Si salvi… chi può

Il mercato di riparazione si è concluso, niente botti, solo urla e trattative mancate. In verità, più che di riparazione questa finestra di mercato è stata di mortificazione. Via i bomber Mancosu e Iunco, in entrata il bomber Davis Curiale, il difensore Romano Perticone e l’attaccante Chepas Malele. Deluso? No! C’era d’aspettarselo. Del resto le aspettative del Trapani Calcio non erano sicuramente quelle di arrivare alla massima serie, il sogno di molti tifosi granata, ma la meta, quella reale è stata sempre quella della permanenza nella serie cadetta, un record, un traguardo davvero inimmaginabile fino a due stagioni fa.
L’umore dei tifosi è particolarmente nero e nei commenti su vari post di Facebook si scorge amarezza, delusione, scoramento e per i più esagitati anche rabbia. Oggi come non mai molti tifosi si sono trasformati in tecnici, direttori sportivi o validi amministratori delegati, dispensando pareri, suggerimenti o nuovi assetti tattici per invertire la tendenza negativa nel gioco dei granata, addirittura suggerendo anche i possibili nuovi acquisti. Molto spesso questi tifosi sono quelli che neppure mettono piede allo stadio, non lo hanno fatto lo scorso anno, quando lo stadio era sempre pieno e non lo fanno neanche adesso che lo stadio è quasi vuoto, a parte i gloriosi granata della curva, gli stessi che seguono la squadra ovunque, in ogni trasferta.
Ci stiamo dimenticando di un fatto fondamentale, imprescindibile, ci vogliono i soldi. E la società granata, il comandante Morace, di investimenti ne ha messi sul piatto anche tanti. Ottenendo anche tanti successi e molti altri ancora ce ne saranno, operando con oculatezza e parsimonia. È probabile che lo scoramento coinvolga anche la società? È possibile che il comandante si aspettasse più partecipazione di pubblico allo stadio? È plausibile che dopo tanti sforzi economici, logistici ed organizzativi la società Trapani Calcio si aspettasse più calore ed entusiasmo soprattutto nei momenti più critici della stagione in corso? Certamente; assolutamente sì!
Ad ognuno la sua parte, alla società di andare avanti bene così come ha fatto fino ad oggi, al mister Boscaglia di tirare fuori il meglio dalla rosa con cui svolgerà la seconda parte del campionato, ai tifosi di non far mancare mai l’appoggio, l’entusiasmo e l’orgoglio ai giocatori, tecnico e società.

 

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto