Trapani Calcio: Pareggio agrodolce tra entusiasmi, recriminazioni e rimpianti

Meritato pareggio del Trapani Calcio a Chiavari contro l’Entella. Un risultato utile ai granata, che ritornano a far punti in trasferta dopo il 2 – 2 di Lanciano ottenuto il 6 dicembre scorso, un punto tutto sommato confortante perché rappresenta il secondo consecutivo messo in carniere dopo il casalingo 0-0 con la capolista Carpi. Tuttavia questo pareggio ha un leggero retrogusto amaro, perché le magnifiche parate effettuate nel primo tempo da Lys Gomis ed il sontuoso gol del vantaggio del Trapani, firmato Giovanni Abate (destro imprendibile da dentro l´area di rigore, dopo una serie di dribbling, sullo stretto, che hanno demolito la difesa avversaria), avrebbero meritato un premio maggiore anche perché a questi vanno aggiunti, dopo che i padroni di casa avevano ottenuto il pareggio, il rigore negato a Maurizio Ciaramitaro, il goal annullato a Davis Curiale e la clamorosa occasione di Simone Basso.
Innegabile comunque, che un miglioramento ci sia stato, se la difesa concede ancora troppi spazi agli avversari, sta sicuramente migliorando l’intesa tra Abate e Curiale, così come è in crescita la qualità del gioco espresso, in generale, dalla squadra.
Unica vera nota stonata di questa giornata sono le ammonizioni rimediate da Ciaramitaro, Terlizzi e Feola che salteranno così la prossima partita Casalinga contro il Varese.
«Un Trapani sulla via di guarigione» afferma Giovanni Abate dopo la partita che dopo aver brevemente analizzato la partita ricorda così il momento della squadra «D´altro canto mancano sempre meno giornate alla fine del campionato e quindi dobbiamo continuare su questa strada, senza mollare di un centimetro, con la consapevolezza di avere fatto un buon risultato. Non dico che abbiamo risolto tutti i nostri problemi, ammesso che ce ne fossero, ma sono convinto che il periodo particolare, fatto solo di momenti negativi con le cose che non giravano nel verso giusto, è passato e che stiamo ripartendo».

Qui di seguito gli Highlights della partita:

Fabio Mazzonello

 

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto