Tumbiolo: Sicurezza per i pescatori siciliani

A Tunisi, durante la manifestazione Blue Sea Land, Giovanni Tumbiolo, Presidente del Distretto Produttivo della Pesca, insieme al Direttore Generale della Pesca del Ministero dell´Agricoltura ha affrontato i temi della cooperazione della pesca responsabile nel quadro dell´economia blu, quali presupposti per la salvaguardia comune delle risorse ittiche del Mediterraneo.
«La parte tunisina, quella maltese e i nostri diplomatici – ha sottolineato Tumbiolo – hanno condiviso il fatto che i pescatori siciliani, per ragioni storiche legate alle zone di pesca ed alle tipologie di cattura, in particolare quella del gambero rosso, siano quelli più esposti alle minacce dei gruppi armati in Libia».
Di tutto ciò il Ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, è stato informato da Tumbiolo ricevendo personalmente una missiva che il Distretto aveva inviato nei giorni scorsi al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nella quale si ritiene un´adeguata protezione in mare per i pescatori siciliani.
Al ritorno in Sicilia, Tumbiolo ha riferito i risultati di questo incontro, all´assessore Regionale alla pesca mediterranea.
Il Presidente del distretto ha, inoltre, incontrato il ministro della pesca della Repubblica di Malta ,Roderick Galdes, parlando della presenza del Governo Maltese alla prossima edizione di Blue Sea Land che si svolgerà a Palermo e Mazara del Vallo dall´8 all´11 ottobre.

Alessandra Polizzi
Anna Sansica
Francesco Ricupero

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto