VALDERICE, LA LETTURA SI FA NELLE SCUOLE

Continua il progetto “Libriamoci! Libera la lettura nelle scuole” collegato all’iniziativa congiunta “Caro Sindaco mi leggi un libro?” conseguente al protocollo d’intesa fra il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Tale progetto è stato proposto dall’Amministrazione Comunale di Valderice alle scuole del territorio ove vengono allestiti appositi spazi con il coinvolgimento degli operatori della Biblioteca Comunale per far comprendere l’importanza di questa buona abitudine, ai fini della crescita personale e sociale.
Il Sindaco e L’Assessore all’Istruzione oggi si recheranno al plesso Mazzini – sezione scuola primaria – per leggere un testo ai ragazzi e per continuare gli incontri, avviati il 30 Ottobre scorso, al fine di promuovere la passione per l’esercizio del leggere.
L’attività inerente tale progettualità consentirà agli alunni di conoscere i loro amministratori e di incontrare una figura istituzionale che sottolinei loro l’importanza della lettura e dei libri.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto