Marsala, incontro sulla disostruzione pediatrica

Avrà luogo a Marsala in Contrada Bosco l’evento “Nelle tue mani…la sua VITA” sulle manovre di disostruzione pediatrica. L´importante appuntamento è organizzato in collaborazione con l’Ass. di Volontariato “IL SORRISO” Onlus e la Farmacia Lembo dei Dott. Giuseppe e Alberto Lembo.
Due gli appuntamenti previsti. Il primo si terrà il giorno 5 Marzo alle ore 10 sulle manovre di prevenzione e disostruzione pediatrica e l’altro nel pomeriggio alle 15 sulle manovre di rianimazione cardio-polmonare e l’uso del defibrillatore. (BLSD-PBLSD). Gli incontri saranno svolti presso la sede dell’Ass. “IL SORRISO” in Contrada Bosco 343, strada Statale Marsala.
Le lezioni sono state affidate all’Istruttore Trapanese Tony Alestra, da anni impegnato nel settore della formazione BLSD-PBLSD e primo soccorso pediatrico.
Tony Alestra è stato il primo istruttore in Italia della Salvamento Academy e nel 2013 in occasione del Meeting Nazionale Istruttori tenutosi a Senigallia ha ricevuto il titolo di merito di “ISTRUTTORE BLSD 2013” e nell’Aprile 2014 è stato selezionato per svolgere un importante corso, unico al mondo nel suo genere, un corso BLSD per non vedenti svolto nella sala promoteca del Campidoglio a Roma. L´evento sostenuto dal patrocinio del Ministero della Salute e del Comune di Roma, è stato realizzato in collaborazione dell´Unione Italiana Ciechi (UIC), sezione provinciale di Roma diretta da Giuliano Frittelli.
L’incontro sulle manovre di disostruzione pediatrica inizierà alle ore 10 di giovedì 5 marzo ed è completamente gratuito, durerà circa 2,5 ore , l’iscrizione è obbligatoria tramite il sito www.corsiblsdtrapani.com con l’apposito modulo. Ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione. L´iniziativa ha come scopo quello di istruire il maggior numero di persone sulle manovre da eseguirsi in caso di soffocamento in un lattante o un bambino, offrendo anche un´occasione per riflettere sull´immenso valore della vita. Le nostre cronache sono purtroppo piene di ferali notizie che riguardano la prematura scomparsa di bambini per soffocamento a causa dell´ingestione di un corpo estraneo (50 bambini deceduti ogni anno) : tutto ciò si PUÒ EVITARE mettendo in pratica della manovre che richiedono un po´ di attenzione e molto sangue freddo.
Il secondo appuntamento inizierà alle ore 15 dello stesso giorno sulle manovre di rianimazione cardio-polmonare con l’uso del defibrillatore BLSD-PBLSD, per iscrizioni e informazione costi tramite email: tony.alestra@hotmail.it oppure al numero 3407435567. Partecipando a questo corso, si apprenderanno le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support), per affrontare una situazione d’emergenza utilizzando il Defibrillatore semiautomatico esterno (AED), secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR. Verrà rilasciata un vera abilitazione per l’utilizzo del defibrillatore valido per qualsiasi concorso pubblico, militare e scolastico, oltre ad un kit didattico e il brevetto card.
Per info contattare il 3407435567 email: tony.alestra@hotmail.it oppure www.corsiblsdtrapani.com

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto