Prosegue il progetto “Se sei bullo non balli”

Continua nel segno dell’entusiasmo, della curiosità e dell’interesse le attività del progetto “Se sei bullo non balli” nato da un’idea e dall’impegno dell’associazione Comitato delle Donne.
Gli studenti delle seconde e terze classi dell’Istituto “Simone Catalano” e quelli delle quinte dell’Istituto Marconi di Trapani, hanno rappresentato attraverso elaborati video le loro esperienze e percezioni relative al bullismo. Emozioni, passione ma soprattutto voglia di mettersi in gioco contro il bullismo e l’indifferenza utilizzando l’arte e la cultura come mezzo di contrasto.
Il progetto, avviato lo scorso mese di febbraio grazie alla collaborazione del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Trapani, della dott.ssa Ornella Cottone (Dirigente Scolastico dell’Istituto Simone Catalano), del dott. Ignazio Monticciolo (D.S. dell’Istituto Marconi) e dell´ASP di Trapani che hanno aderito con grande entusiasmo al progetto, ha visto la presenza ed il fondamentale contributo di Valerio D’Annunzio (importante sceneggiatore di varie fiction televisive RAI tra le quali: Don Matteo, Il Restauratore etc ed autore dello script).
I primi video, realizzati in totale autonomia dai ragazzi, hanno già saputo emozionare la giuria che sta valutando gli elaborati.
Il progetto prosegue mercoledì 25 e giovedì 26 marzo con l’intervento del Dott. Sparaco, Responsabile e Coordinatore delle attività di prevenzione D.S.M dell’ASP di Trapani, che darà ai ragazzi nuovi input ed informazioni per la realizzazione di un secondo video.
I due video prodotti da ogni classe verranno quindi giudicati da una giuria di eccellenza e saranno presentato successivamente durante uno spettacolo teatrale che si svolgerà a Trapani.
L´organizzazione e le spese del progetto sono sostenute dal Comitato Delle Donne che donerà un attestato di partecipazione a tutti gli studenti ed un premio che consisterà nella dotazione di uno strumento tecnologico per la scuola vincitrice.
Web: http://www.comitatodelledonne.it/
Facebook: https://www.facebook.com/comitatodelledonne
Twitter: https://twitter.com/ilComitatoDonne

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto