Valderice, rideterminato il valore delle aree edificabili

L’Amministrazione Comunale di Valderice, ha rideterminato il valore medio venale in comune commercio delle aree edificabili ai fini della tassazione ICI/IMU prendendo atto che la stima dell´Agenzia del Territorio di Trapani dell´anno 2011 era superata, stante che l´andamento generale dell´economia è in netta flessione per cui oggi il valore delle aree edificabili da porre a base del calcolo ai fini ICI/IMU è nettamente inferiore.
Pertanto, l´Amministrazione Comunale ha ritenuto di mettere in atto tutte le procedure per una nuova determinazione del più probabile valore di mercato, considerato che un giudizio di stima può variare nel tempo se mutano le condizioni che lo hanno determinato.
In proposito il Responsabile del Settore IV — Servizio Urbanistica e Edilizia Privata ha elaborato una precisa e specifica relazione tecnica determinando il “valore venale” delle aree edificabili da porre a fondamento della deliberazione giuntale.
La determinazione del “Valore di Mercato” è stata predisposta utilizzando il criterio di stima sintetico-comparativo sulla base di precipua documentazione acquisita agli atti d´ufficio.
Non può sfuggire ad alcuno l´importanza dell´atto adottato – in una fase storica nella quale l´imposizione fiscale è ormai una delle poche soluzioni per fare quadrare i bilanci, dopo le ripetute e costanti riduzioni di trasferimenti regionali e nazionali, e le Amministrazioni sono costrette ad usarla che consentirà ai cittadini di ottenere un notevole risparmio in merito al pagamento dell’ICI/IMU e può dare una spinta positiva allo sviluppo del territorio.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto