Università, bilancio del sit-in di ieri

Si è tenuto ieri il sit-in organizzato dalle Associazioni universitarie Alfaomega e Unitrapani e dal movimento #ILPOLONONSITOCCA, davanti i locali dell’ex-Provincia Regionale di Trapani.
Hanno partecipato, uniti e numerosissimi, gli studenti universitari del Polo di Trapani insieme alle Associazioni palermitane ed agli studenti delle scuole superiori trapanesi. Ha aderito, altresì, il personale che presta servizio nei locali del Polo Universitario di Trapani.
I Presidenti delle Associazioni Alfaomega e Unitrapani, Federica Spezia e Karin Grimaldi, sottolineano come la cittadinanza trapanese abbia risposto positivamente alla manifestazione odierna. È importante che la città di Trapani si senta responsabile per tutti i ragazzi che – nell’eventualità della chiusura del Consorzio – ko non potranno continuare gli studi nella propria terra, oltre che per la possibile perdita di un centro culturale quale è il Polo Universitario.
Il Professore Giuseppe Giaimo componente del CdA del Consorzio Universitario e Professore presso l’Ateneo palermitano, in riferimento alla decisione dell’ex-Provincia regionale di Trapani di erogare la somma straordinaria pari a 500.000 euro solo in seguito ad una liberatoria, ha affermato che “è una condizione impossibile; la pretesa rinuncia ad un credito futuro è carente di causa. Questo è il motivo della manifestazione di ieri degli studenti, che il Consiglio di Amministrazione appoggia completamente”.
Le associazioni universitarie hanno ringraziato per gli interventi tutti coloro (studenti, ex-studenti, professori e personale dipendente) che hanno partecipato attivamente, condividendo pensieri ed esperienze personali, facendosi portavoce del disagio che in questo momento affligge l’istituzione universitaria trapanese.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto