Valderice, diretta streaming delle sedute di Consiglio comunale

Nella seduta di ieri è stato approvato dal Consiglio Comunale di Valderice il Regolamento per la disciplina delle attività di ripresa audiovisiva e diffusione delle sedute del Consiglio Comunale.
Nello svolgimento della propria attività, il Comune è impegnato a promuovere l´accesso agli atti amministrativi ed alle attività di informazione ai cittadini incoraggiandoli ad una maggiore partecipazione alla vita politico-amministrativa della nostra città, ispirandosi ai principi di pubblicità, trasparenza e legalità ai fini di assicurare il buon andamento e l´imparzialità delle proprie azioni.
In tale ottica si è deciso di intraprendere l’attività di ripresa audiovisiva e la contestuale diffusione online in modalità streaming delle sedute del Consiglio Comunale.
Nella seduta del 27 c.m. il Consiglio Comunale ha approvato l’adesione del Comune di Erice all’Unione dei Comuni Elimo – Ericini, del quale fanno già parte i Comuni di Buseto Palizzolo, Custonaci, San Vito Lo Capo, Paceco e Valderice.
Funzione dell’Unione è la costruzione di un percorso comune per migliorare i servizi e ridurne i costi mediante economie di scala e la gestione integrata, al fine di favorire lo sviluppo del tessuto sociale, economico e turistico.
Con l’adesione del Comune di Erice e la richiesta già avanzata dal Comune di Castellammare del Golfo, si consolida un progetto di rilancio di un territorio, l’Agro Ericino, con grandi possibilità di sviluppo, storicamente smembratosi per esigenze autonomiste, che oggi si avvia a ricostituirsi in forma moderna attraverso l’attività consortile, presentando tutti i requisiti (storici, culturali e sociali) per svolgere la funzione originale di agente autonomo di sviluppo.
L’adesione del Comune di Erice darà una marcia in più a tutto il comprensorio, soprattutto al fine di garantire l’attrattività di finanziamenti europei la cui prossima programmazione dei fondi privilegeranno le aree sovracomunali e di cui il nostro territorio ha forte necessità.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto