Al via “Cùscusu”, rassegna di enogastronomia trapanese

Inizierà oggi, con il convegno inaugurale “Avvio del progetto una DE.CO. per il Cùscusu trapanese. Difendere la Biodiversità, i grani antichi siciliani” la rassegna enogastronomica “Cùscusu”, sei giorni di degustazioni, escursioni, laboratori e incontri alla scoperta delle bellezze e prelibatezze trapanesi.
Sarà possibile degustare l´autentico cùscusu all´interno dei numerosi ristoranti aderenti, assaggiare ottimi vini territoriali in alcune suggestive location fra cui il borgo medievale di Erice o la terrazza di torre di Ligny; in programma diversi laboratori partecipativi per conoscere tecniche e curiosità sulla preparazione del Cùscusu, ma anche busiate e pasta ripiena, per scoprire prodotti unici come il “ritunno salato”, o immergersi nella pasticceria tradizionale grazie alle “lezioni” con pasticceri locali. Non mancheranno le escursioni nei luoghi più belli come la riserva delle saline di Trapani e Paceco, le Cantine Florio, o la passeggiata in bicicletta lungo la via del sale organizzata dalla FIAB. In programma anche mostre e momenti musicali. Nel weekend (29, 30 e 31 maggio) si terrà un evento di degustazione all’interno della Casina delle Palme, nel centro storico di Trapani.
Al convegno di oggi che inizierà alle 17,30 nella sala androne di Palazzo Cavarretta a Trapani interverranno l´assessore al turismo del comune di Trapani Caterina Bulgarella, il presidente consorzio O.P della pesca Natale Amoroso, il responsabile AIAB (Associazione italiana per l’agricoltura biologica) Filippo Salerno, la chef – albergatrice Marilù Terrasi, i mugnai Filippo Drago e Valerio Campo e Peppe Buffa (Chaine des Routisseurs Baillage di Trapani).
La manifestazione proseguirà anche sui social media. “Cùscusu” infatti darà la possibilità di seguire e condividere aggiornamenti, curiosità e il work in progress sul sito web www.cuscusu.it, twitter (@Cuscusu) e facebook.

Per consultare il programma completo ed effettuare le prenotazioni online è possibile visitare il sito www.cuscusu.it.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto