Caldara Salva il Trapani. Difesa la Serie B!

Arrivano buone notizie dal Partenio-Lombardi di Avellino, il Trapani trova il punto che gli garantisce la matematica salvezza con una settimana di anticipo rispetto alla fine del campionato.
Buona prestazione degli uomini di Cosmi che, nonostante l’ennesimo goal subito fuori casa, non si sono persi d’animo ed hanno raggiunto un insperato pareggio al 95’.
Buona partenza dei granata che scendono in campo determinati ed affrontano a viso aperto i padroni di casa i quali, spinti dagli 8.000 del Partenio-Lombardi, rispondono al buon gioco degli ospiti con i tiri dalla distanza di Zito ed un colpo di testa ravvicinato di Mokulu.
La partita cambia nel secondo tempo, l’Avellino spinge per trovare la vittoria, che in chiave play-off potrebbe risultare determinante, ed in 10’ minuti trova il goal con Sbaffo. Esplodono le proteste dei giocatori granata, sarebbe stato infatti propiziato da un fallo subito dal portiere Marcone (Gomis ha avuto qualche problema nel pre-partita) che in uscita sembra subire un fallo che lo mette fuori gioco spalancando la porta al centrocampista dell’Avellino. Il direttore di gara non è però dello stesso avviso e prima ammonisce Marcone per proteste, poi allontana il Direttore Sportivo Daniele Faggiano dal campo.
Sbanda il Trapani che nonostante gli innesti subisce il gioco dei padroni di casa, i quali al 30’ sfiorano il raddoppio con un gran tiro di Mokulu: Marcone para, ma il tiro finisce prima sulla traversa e poi sulla linea di porta.
Insiste l’Avellino che, approfittando di un pasticcio difensivo del Trapani, batte Marcone ma trova l’opposizione sulla linea di Mattia Caldara.
La partita sembra finita ma arriva all’ultimo minuto di recupero, sugli sviluppi di una punizione, il primo gol di Caldara in serie B, che con un buon colpo di testa batte Frattali e scrive la parola fine alla gara.
Arriva così, dopo 90’ minuti, di sofferenza la sentenza del campo, il Trapani si conferma bestia nera dell’Avellino e strappa quel punto che gli serviva per raggiunge la salvezza.
Saranno contenti i supporter granata, i quali venerdì 22 Maggio potranno assistere senza l’ansia di una salvezza in bilico, all’ultima partita casalinga dei propri beniamini contro la Pro Vercelli.
Ironia della sorte la salvezza è arrivata in trasferta, dove il Trapani in tutto il campionato è riuscito a totalizzare soltanto 9 dei 50 punti ottenuti.
Adesso bisogna godersi il momento e pensare a come festeggiare la permanenza in serie cadetta per un ulteriore anno. Il tempo di tirare le somme e muoversi per il prossimo campionato è vicino ma non è ancora giunto.

Qui di seguito gli highlights della partita: https://www.youtube.com/watch?v=ST7DKPpDtsY

Fabio Mazzonello

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto