Il Gal Elimos seleziona aziende del settore enogastromico per l’Expo di Milano

Il Gal Elimos, nell’ambito dell’attuazione del PSL “Terre degli Elimi” Programma Leader PSR Sicilia 2007-2013, misura 313b – 7D, realizza un punto di degustazione e vetrina espositiva di prodotti agro-alimentari tipici e di promozione turistica del territorio, in occasione dell’Expo 2015, presso il ristorante «SiciliAh!» (via Terraggio n.11) a Milano, dove saranno presentate (fino alla fine della manifestazione – 31 ottobre 2015) ai visitatori fuori dalle mura dall’Expo 2015 le eccellenze che identificano il territorio del Gal Elimos. In virtù dell’avvio del punto di degustazione e vetrina espositiva è stato pubblicato dal Gal Elimos un´avviso aperto a tutte le aziende del settore eno-gastronomico aventi almeno una sede operativa nel territorio del Gal Elimos. Ad esse verrà data la possibilità di esporre i propri prodotti all’interno della suddetta vetrina. Tutti coloro che presenteranno le adesioni avranno relazioni organizzative e commerciali solo ed esclusivamente con la “Sapidum Srl” (ditta aggiudicatrice di un precedente bando), la quale potrà utilizzare, per la lavorazione delle pietanze servite nel ristorante «SiciliAh!», i prodotti del Gal Elimos ritenuti più adatti alle esigenze di preparazione/somministrazione e competitivi in termini di costo. Tali prodotti, nell’ambito di un paniere che verrà segnalato dal Gal Elimos, verranno inseriti in apposite vetrine espositive presenti all’interno del ristorante e potranno essere oggetto di attività promozionali o di eventi culinari (degustazioni, cooking show etc.)».
«L’occasione per l’avvio di un punto degustazione e vendita a Milano – afferma Rocco Lima Direttore del Piano del Gal Elimos – nasce dalla necessità di far conoscere i nostri territori, nel periodo di Expo Milano 2015 che andrà, da maggio ad ottobre 2015, alle numerosissime nazioni che espongono e che saranno oggetto della presenza di milioni di visitatori. Di conseguenza il Gal Elimos ha pensato di organizzare, all’interno dello spazio del Cluster Biomediterraneo, laboratori esperienziali e del gusto, cooking show e workshop tematici (Ciclo del grano, dei legumi e del Cous Cous). Milano sarà, dunque, per sei mesi – prosegue Rocco Lima – al centro dei flussi turistici mondiali e avrà così la possibilità di mostrare le eccellenze del territorio italiano e del bacino del mediterraneo. Expo Milano 2015 costituirà quindi un’occasione irripetibile che permetterà di vivere un’esperienza unica per chi visiterà il capoluogo lombardo, ma sarà anche un potenziale catalizzatore di risorse per tutte le realtà locali italiane presenti. In tal senso – conclude il direttore Rocco Lima – l’obiettivo di tutte queste attività consisterà proprio nell’invitare potenziali buyer ed esperti del settore a conoscere i prodotti delle nostre aziende espositrici».
I produttori interessati potranno compilare la richiesta di partecipazione, corredata da una descrizione dei prodotti che si desidera esporre e del relativo listino prezzi franco Milano, entro e non oltre le ore 13 del 7 maggio 2015, all’indirizzo mail info@galelimos.it o via fax al n. 0924/957111. Non saranno prese in considerazione le domande di partecipazione pervenute prima della pubblicazione del presente avviso e dopo la sua scadenza.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto