Incontro con i cittadini sul tema dei rifiuti e della raccolta differenziata

Si terrà domani, giovedì 7 Maggio alle ore 20 a Calatafimi Segesta, un incontro con i cittadini sul tema dei rifiuti e della raccolta differenziata nel territorio comunale. L´evento dal titolo “Differenziamoci!” si svolgerà presso il Centro Sociale Sasi e prevede anche la proiezione del documentario Trashed- Verso Rifiuti Zero con l´attore Jeremy Irons.

L´iniziativa rientra nel progetto di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata che il Comune di Calatafimi Segesta sta realizzando in collaborazione con Agesp e l´associazione di comunicazione ambientale Green Wave, specializzata nella strategia Rifiuti Zero, al fine di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di differenziare correttamente i rifiuti, ridurre la loro produzione, evitare inutili sprechi di risorse e proteggere il nostro ambiente. La campagna messa in atto dal comune di Calatafimi Segesta, che ha adottato la strategia Rifiuti Zero nel 2011, ha visto incontri con le scuole con il laboratorio di riciclo creativo e l´analisi del rifiuto indifferenziato (RSU) al fine di valutare gli errori più frequenti presenti nella raccolta differenziata.

Il pubblico potrà assistere durante la serata al pluripremiato documentario Trashed- Verso Rifiuti Zero, in cui Jeremy Irons ci conduce in un viaggio attraverso i cinque continenti del pianeta Terra, mostrando quanto l´inquinamento dell´aria, della terra e dell´acqua stia mettendo in pericolo la salute dell´uomo. Irons, sottintendendo ciò che potrebbe accadere se le cose non cambiassero, si concentra sulle possibili soluzioni, come il compostaggio o l´acquisto di prodotti non imballati, principi portati avanti dalla strategia internazionale Rifiuti Zero. Una rivoluzione essenziale: “l´uomo intelligente risolve i problemi. L´uomo saggio li evita”, affermava Einstein.

Si invitano i cittadini di Calatafimi Segesta a partecipare a questo momento di condivisione su un tema di interesse comune, la problematica dei rifiuti. Puntando a una gestione sostenibile degli scarti, che sono in sé una risorsa economica, attraverso le buone pratiche come il riciclo e il riuso.

 

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto