Tranchida, Brava Giulia, Forza Di Girolamo

Lettera aperta del Sindaco di Erice Giacomo Tranchida indirizzata all´avversaria Giulia Adamo. “Con Giulia Adamo ho “condiviso” contrasti gestionali noti e visioni politiche avverse, financo contrapposte e storicamente datate.
Ben oltre i “modi” ne ho apprezzato comunque però la capacità di donna “combattiva” e “agguerrita” per difendere e con i denti la propria gente e gli interessi del territorio.
Peraltro, politicamente potrei anche dire e senza remora di smentita che siamo stati e non solo su sponde opposte, altresì, mi si potrebbe rinfacciare che non ho titolo sulle vicende / elezioni amministrative marsalesi, anche se alcuno mi può vietare di tifare per il Dr Alberto Di Girolamo e non solo perché è del PD, innanzitutto perché conoscendolo, posso assicurare che nonostante la testa “muntisa” e´ una gran persona perbene!!! Roba di non poco cosa anche di questi tempi.
Ognuno di noi, ovviamente ha dei limiti e io in primis dovrei guardare ai miei, mi si consenta però, di riconoscere e pubblicamente farlo da “primo” oppositore quando la Adamo presiedeva l´ex Provincia regionale di Trapani.
L´onore delle armi …si direbbe e …d´altri tempi, per un avversario politico? No!!!
La consapevolezza, acclarata e in più occasioni e sedi giudiziarie (!) che una norma “incostituzionale” e ridicola (…spero di non essere querelato dal Parlamento intero) condanna INGIUSTAMENTE un Sindaco, un eletto servitore della propria gente a non essere giudicato dai propri cittadini. Questo è il massimo della pena…
Per un Sindaco e per cretinerie quotidiane (quale Sindaco ed in quale Comune d´Italia non “abusa” del proprio potere per far vivere la città ? ….ogni due mesi lo faccio io con le ordinanze sindacali per riparare la rete idrica che un altro ente (EAS/Regione) non fa! …e lo debbo pire spiegare alla Corte dei Conti….
Giulia Adamo ha pagato, e politicamente pagherà forse anche per il futuro, da innocente!!!
Chi paghera´, mi chiedo e chiedo, per le colpe che Giulia non ha avuto ma che gli sono state contestate?
Chi restituirà l´onore “politico” ad una donna che si è spesa per la propria gente e che invece, di fatto, e´ stata “cacciata” via dal governo della propria città da una ingiusta norma voluta da così poca …e talvolta scadente e financo pluripregiudicata parlamentare gente… ?!?
Sono in conflitto d´interessi perché sono un Sindaco, ripetente da quasi 17anni?
Affido la riflessione ai lettori.
Io sento il dovere personale, da cittadino trapanese, di dire comunque, nonostante tanto e tutto, Grazie Giulia”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto