Trapani, “Dal Mare sul Mare”: all’Accademia di Belle Arti Kandinskij continua il ciclo di conferenze

Domani, alle ore 17.30, dopo la triste pausa dovuta alla prematura e dolorosa perdita del Presidente dell’Accademia, Auro Pugliesi, riprende il ciclo di Conferenze Interdisciplinari dal titolo “Dal Mare sul Mare” presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti Kandinskij di Trapani.
Questo quarto appuntamento, davvero interessante ed accattivante, ha come titolo “ La luce tra Simbolo e Realtà: Interpretare per Comprendere” e vedrà l’intervento ”a quattro mani” delle Professoresse Patrizia Barbera e Francesca Scalisi.
La luce-colore da sempre ha determinato la comunicazione artistica diventando messaggio: talvolta usata simbolicamente per rappresentare il Divino, più spesso per rappresentare la realtà oggettiva e soggettiva dell´artista nella Storia. Questo il percorso storico-artistico che la Professoressa Patrizia Barbera, docente di Storia dell´Arte, ci proporrà.
La Prof.ssa Francesca Scalisi invece esporrà le sue riflessioni, suggerendo possibili soluzioni pittoriche sulla reinterpretazione del tema della luce in chiave contemporanea. Durante la conferenza verranno esposte alcune opere ispirate al tema della luce caravaggesca, realizzate dalla stessa Professoressa Scalisi.
Prossimo appuntamento Giovedì 21 maggio 2015, sempre alle ore 17,30, con la conferenza tenuta dal Professore Marcello Billeci sulle vie del corallo e dalla Professoressa Valentina Colli sul riuso dei marmi antichi..
L’Accademia di Belle Arti Kandinskij, riconosciuta dal MIUR come Istituzione di Alta Formazione, è soggetto qualificato per la formazione e l’aggiornamento dei docenti. Le sue iniziative, pertanto, danno diritto all’esonero dal servizio secondo la normativa vigente. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto