Un francobollo per la Colombaia

«Una esplosione di gioia!». Cominciava così la lettera con la quale Luigi Bruno, presidente dell’associazione Salviamo la Colombaia, lo scorso anno dava notizia della futura emissione di un francobollo dedicato al “Castello di mare” – come è anche conosciuto il bene –.
Era stato il Ministero dello Sviluppo Economico a dare risposta favorevole alla richiesta avanzata dall’Associazione, specificando che sarebbe appartenuto alla alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano”.
«La comunicazione di tale emissione – ha dichiarato Bruno – ha rappresentato per noi, sia Associazione che cittadinanza, un momento che rimarrà indelebile, qualcosa che ci ha riempito di soddisfazione e di una grande gioia poiché, rappresenta la dimostrazione che il lavoro svolto dall’Associazione non è stato vano e che infine possiamo sperare possa essere foriera di una maggiore attenzione per la ristrutturazione definiva. Un grande successo: motivo di orgoglio».
In effetti, nel corso dei suoi 12 anni di attività, l’Associazione Salviamo la Colombaia ha ottenuto importanti risultati: il primo è stato quello di riconoscere il meraviglioso bene quale monumento da salvare – anche grazie al Fondo Ambiente Italiano – chiedendo una maggiore attenzione da parte delle istituzioni. Il secondo risultato è stato della sdemanializzazione della struttura e il passaggio di proprietà alla Regione Sicilia; il terzo è stato il riconoscimento della somma di 600mila euro per la sua messa in sicurezza; oggi, invece, il quarto ma non ultimo importante risultato: l’emissione di un francobollo dedicato, che avverrà il domani. Il prossimo passo, forse, sarà quello di rendere totalmente fruibile la Colombaia, ad oggi, purtroppo, chiusa al pubblico. In attesa di quest’altro grande risultato, godiamoci la soddisfazione di avere un francobollo che ritrae il nostro bellissimo castello!

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto