Egadi: contrasto alla pesca a strascico illegale

L’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, impegnata senza sosta contro i pericoli della pesca a strascico illegale sui bassi fondali, ha emanato un avviso per consentire l’adeguamento degli operatori della pesca operanti al suo interno proprio con reti a strascico, alle nuove disposizioni previste nel Disciplinare Integrativo al Regolamento della stessa AMP del 2015, relative all’obbligo di utilizzo di sistemi di identificazione automatica (AIS) per le unità a strascico di LFT (lunghezza fuori tutto) inferiori ai 15 metri, per l’ottenimento dell’autorizzazione ad operare in ambito AMP, e contrastare la pesca illegale promuovendo maggiore sicurezza per gli operatori interessati.
L’avviso è rivolto alle imprese di pesca regolarmente iscritte nel Compartimento Marittimo di Trapani e autorizzate nel 2015 alla pesca professionale con reti a strascico nella zona D e al transito nella zona C dell’Area Marina Protetta.
L’obiettivo del provvedimento è quello di fornire, a chi aderirà, un dispositivo AIS acquistato dall’AMP, previa presentazione di una dichiarazione attestante: l’iscrizione in uno degli Uffici del Compartimento Marittimo di Trapani; che la barca risulta in armamento e che è provvista di regolare autorizzazione alla pesca professionale a strascico in AMP per l’anno 2015, specificando al contempo se autorizzata anche nelle precedenti annualità.
La scadenza per la partecipazione all’avviso è fissata in lunedì 6 luglio, entro le ore 12.
L’apposita istanza si può presentare presso gli uffici dell’AMP, in piazza Europa n. 2 a Favignana, utilizzando esclusivamente i format allegati al bando scaricabili dal sito www.ampisoleegadi.it, o ritirabili presso gli uffici A.M.P. di Marettimo, Levanzo e Favignana. Non farà fede il timbro postale di spedizione. E’ ammessa la trasmissione per PEC, sempre entro il 6 luglio prossimo, all’indirizzo ampisoleegadi@pec.ampisoleegadi.it. Per ogni informazione ci si può rivolgere agli uffici chiamando allo 0923/921659.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto