Erice: tra Polizia Municipale ed Ispettori Ambientali, multe salate ai trasgressori

Spiccati ulteriori verbali da 400€ per le violazioni antincendio accertate dalla Polizia Municipale ai danni di ditte inadempienti in zone urbane limitrofe e retrostanti all´Università sul Lungomare Dante Alighieri. Le ditte avranno 5 giorni per adeguarsi o potranno incorrere in denunce penali ed ulteriori sanzioni.
Da lunedì entreranno in azione anche le squadre degli Ispettori Ambientali Volontari Comunali, muniti della qualifica di Ispettore Ambientale Zoofilo come da decreto del Prefetto di Trapani. Questi avranno “poteri” sanzionatori (con annesse denunce), oltre che di sensibilizzazione e monitoraggio ambientale, si occuperanno, in ausilio al Comando Polizia Municipale, di tutte le fattispecie di reato e/o violazioni in materia ambientale (dai rifiuti al randagismo, dall´anticendio alle violazioni ambientali).
Due saranno le pattuglie fisse, composte da 4 Ispettori: 1 a valle e 1 in vetta, con servizi di volta in volta disposti nel territorio.

<< Torno ad allertare i possessori di aree private in condizione di abbandono e evidente potenziale incendio in danno di abitazioni e beni privati oltre che pubblici – manifesta appello il Sindaco Tranchida – tempestivamente a provvedere senza indugio per le necessarie ed indispensabili opere di scerbatura ai fini antincendio.
Esorto 
– conclude il Sindaco – i cittadini a segnalare eventuali aree e zone a rischio direttamente al Comando PM ai nn. tel. 800998848 o 0923502111. >> 

Fabio Mazzonello

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto