Il cordoglio per la morte di Lino Leanza
“Ho perso un amico, una persona buona a cui volevo bene, senza Lino la Sicilia è più povera. Queste le parole di Matteo Angileri, segretario provinciale di Sicilia Democratica, movimento creato dallo scomparso Lino Lenza.
«Ci colpisce e ci addolora la notizia della morte di Lino Leanza, deputato di grandi qualità e politico accorto, che aveva fatto del dialogo e del confronto la sua cifra. Alla famiglia ed ai tanti amici che lo amavano e lo stimavano giunga il mio personale cordoglio e la vicinanza di tutto il Gruppo Misto all´ARS», il cordoglio dell´on. Girolamo Fazio per la morte di Lino Leanza.
Il sentito cordoglio dell´onorevole Paolo Ruggirello per la scomparsa del collega Lino Leanza, nonchè di un coraggioso compagno di avventura. Nonostante le vicende politiche avevano portato i due parlamentari ad intraprendere strade diverse, Ruggirello vuole ricordare il rapporto umano e di amicizia che è rimasto, andando oltre i ruoli istituzionali, facendo di Leanza un esempio di grande umanità. Un rapporto che non è mai scaduto in polemiche e critiche per il venir meno della condivisione di progetti ma che ha sempre puntato ad un´attività rivolta al bene della nostra regione.