L´Ente Luglio musicale spiega quanto successo il 13 giugno scorso

Giunge in redazione il seguente comunicato stampa dall’Ente Luglio Musicale:

« Il Consigliere Delegato dell´Ente Luglio Musicale Trapanese, Giovanni De Santis, dopo l´annullamento dello spettacolo “Una Bugia di troppo”, organizzato dalla A.S.D. “Don Bosco”,( previsto per il 13 giugno al Teatro Di Stefano, a Trapani ) ha incontrato i rappresentanti di detta Associazione al fine di renderli edotti delle ragioni per le quali lo spettacolo non ha potuto avere luogo e, soprattutto, per porre rimedio all´increscioso episodio che ha deluso i piccoli protagonisti dello stesso spettacolo.
La dirigenza del Luglio Musicale, infatti, sin dal suo insediamento ha riservato particolare attenzione ai bambini e ai ragazzi, mettendo a disposizione di scuole ed associazioni della città, come non era mai avvenuto finora, la struttura del Teatro Di Stefano, completamente allestita.
In particolare, proprio per favorire e sostenere l´attività dell´A.S.D. Don Bosco, l´Ente si era addirittura impegnato a non chiedere alla stessa alcun canone di locazione della struttura oltre che a girare a quest´ultima l´80% degli incassi della serata, destinando il restante 20% per la copertura parziale dei costi vivi di organizzazione.
Come i dirigenti dell´A.S.D. “Don Bosco” hanno avuto modo di constatare prendendo visione della documentazione relativa all´agibilità del Teatro Di Stefano di Villa Margherita, l´Ente Luglio Musicale ha posto in essere tutti gli adempimenti di sua competenza, con tempestività e diligenza, osservando procedure e tempistiche seguite da anni e sempre andate a buon fine.
Quest´anno, purtroppo, si è verificato un equivoco sull´attribuzione di competenze nel rilascio del parere sull´agibilità del teatro stesso; tale equivoco ha comportato un ritardo nel rilascio, da parte della Questura di Trapani, della licenza per l´esercizio di pubblico spettacolo prescritta per le manifestazioni a pagamento.
Va ribadito che detto ritardo non è attribuibile a negligenza del Luglio Musicale che già il 12 Giugno u.s. aveva ottenuto il parere favorevole di agibilità dalla Commissione Comunale di Vigilanza Locali di Pubblico Spettacolo.
Proprio al fine di rendere giustizia ai bambini che si sono tanto impegnati per andare in scena ma anche per restituire il sorriso ai loro genitori, con i quali l´Ente Luglio si scusa pur avendo ben poca responsabilità per l´accaduto, si è concordato di mettere in scena lo spettacolo il 21 Giugno p.v., sempre al teatro G. Di Stefano.
A tal fine, il Luglio non solo ha dato ampia disponibilità di collaborazione, rivoluzionando il calendario delle attività di allestimento dell´imminente stagione lirica ma si è anche fatto carico degli aggravi economici che la sospensione dello spettacolo in argomento ha comportato ai suoi organizzatori.
I possessori di biglietti d´ingresso sono invitati a recarsi presso il botteghino di Villa Margherita, entro e non oltre Mercoledì 17 Giugno p.v. (termine indifferibile per ragioni fiscali) per ottenere il rimborso o la sostituzione dei biglietti d´ingresso già acquistati.
Il Consigliere Delegato
Giovanni De Santis ».

Se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere a questa vicenda, noi siamo qui.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto