“Mitiche. Storie straordinarie di donne ordinarie”

L´Associazione “Gli Amici Della Casa Del Poeta”, sabato 20 Giugno, ha offerto alla città “ MITICHE. STORIE STRAORINARIE DI DONNE ORDINARIE”, inserito all´interno del Salotto di Casa Frattagli, un progetto di nicchia ormai consolidato e molto apprezzato dal mondo culturale di chi sa guardare oltre.
Più di 200 gli spettatori in un Chiostro super affollato, numerose le autorità presenti alla serata in cui, all´insegna dell´arte – tra poesia, piece teatrali, narrativa, musica, canto – si è parlato di donne Mitiche, ma anche di violenze fisiche e psicologiche alle donne. Obiettivo del Salotto approfondire la conoscenza di personaggi del mondo dell´arte, parlare di violenza per sensibilizzare, ed al contempo lanciare l´idea della creazione di un ponte solidale tra le associazioni del nord e sud Italia sensibili al problema “donna”, con la finalità di proporre, al Governo nazionale, strumenti innovativi che possano prevenire il terribile fenomeno del femminicidio.
L´intero salotto, come sempre, è stato gestito dai soci, tutti affermati professionisti pronti a diventare attori per una sera per la gioia del dare.
Il finale della serata è stato affidato ai bambini (figli degli associati) sempre parte attiva nei salotti letterari, ed ancora una volta protagonisti eccezionali, capaci di coinvolgere il pubblico in un girotondo finale in nome della pace, dell´amicizia, del rispetto e della solidarietà.

Con il ricavato della serata di beneficenza, detratte le spese vive, saranno confezionati pacchi alimentari da devolvere a ragazze madri segnalate dal comune di Trapani .

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *