Ospedale Marsala: sarà inaugurata domani una ludoteca per ricoverati in pediatria

Lo spazio giochi per bambini verrà attivato a costo zero per l´ASP, grazie ai fondi donati dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Marsala, con il personale dell´associazione Lisola Onlus.
Uno spazio di giochi e divertimenti che contribuirà a rendere più leggeri i momenti di degenza per i piccoli ricoverati nell´Ospedale di Marsala. Verrà inaugurata domani, alle ore 12, la ludoteca del reparto di Pediatria del presidio ospedaliero Paolo Borsellino di Marsala, in Contrada Cardilla.
L´iniziativa è frutto della collaborazione tra l´ASP di Trapani, l´ospedale Paolo Borsellino, il Consorzio Siciliano di Riabilitazione della città e l´associazione socio-culturale Lisola Onlus. La ludoteca verrà attivata infatti grazie ai fondi messi a disposizione dal centro di riabilitazione per disabili CSR di Marsala, che ha deciso di devolvere una cospicua somma per garantire il funzionamento della ludoteca. Il progetto, della durata annuale, verrà realizzato attraverso il personale dell´associazione Lisola Onlus, specializzata in clownterapia e attività ludiche: cinque ragazzi de Lisola animeranno la ludoteca della Pediatria tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì.
«Metterci a disposizione, aprirci alle esigenze della comunità è uno degli obiettivi del CSR, che da sempre fa della solidarietà una missione: farlo per veder sorridere i bimbi ricoverati in ospedale ci riempie di gioia – sottolinea il Direttore generale del CSR, Francesco Lo Trovato – Siamo certi che i ragazzi dell´associazione Lisola, che spesso allietano e fanno divertire i nostri ragazzi disabili, saranno bravissimi e all´altezza di questo compito importante».
All´inaugurazione di domani prenderanno parte il Direttore generale dell´ASP di Trapani, Fabrizio De Nicola, il Direttore sanitario dell´ospedale di Marsala Maria Concetta Martorana, il Direttore generale del CSR, Francesco Lo Trovato, e il Direttore del reparto di Pediatria, Pietro Di Stefano.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto