Road Show Filiera Ittica Siciliana. Prima tappa a Marzamemi il 19 giugno al Palmento Di Rudinì

Si svolgerà domani, 19 giugno, a partire dalle 16.30 nella “Sala Rossa” dell’ex Palmento di Rudinì di Marzamemi, frazione marinara del Comune di Pachino, la I tappa del Roadshow “Filiera Ittica Siciliana”.
L’iniziativa è organizzata dal Distretto Produttivo della Pesca-Cosvap in collaborazione con il Comune di Pachino e la Regione Sicilia. Ad aprire i lavori saranno il Sindaco della Città di Pachino, Roberto Bruno, il Presidente del Distretto Produttivo della Pesca, Giovanni Tumbiolo, ed il Commissario Straordinario Istituto Regionale per il Credito alla Cooperazione (IRCAC), Antonio Carullo.
La manifestazione vedrà la presenza di esponenti dell’Amministrazione regionale, del mondo scientifico e della filiera ittica. Durante l’evento alcune aziende del territorio promuoveranno i propri prodotti.
Saranno presentati i risultati della sesta edizione, aggiornati al 31 dicembre 2014, del Rapporto Annuale sulla Pesca ed Acquacoltura in Sicilia. Il Rapporto, previsto dalla Legge Regionale n° 16 del 2008, è redatto dall’Osservatorio della Pesca del Mediterraneo, coordinato dall’Ing. Giuseppe Pernice. Il Prof. Vincenzo Fazio presenterà invece il Centro di Competenza Distrettuale.
Successivamente verrà presentato il Progetto Nuove Rotte: Blue Economy– P.O. FERS Sicilia 2007/2013. A seguire saranno illustrati i progetti di ricerca (Linea di Intervento 5.1.1.2.), a cura di ISA-CNR, IAMC-CNR ed Istituto Zooprofilattico della Sicilia, ed il Centro di Certificazione e Prove ed i 10 laboratori (Linea di intervento 5.1.1.1.) a cura di Mario Sprovieri (Responsabile IAMC-CNR Capo Granitola) e dei referenti dei laboratori (IAMC-CNR – IZS – Bionat Italia Srl – K2 Innovazione Srl).
Infine si terrà la presentazione della quarta edizione (8-11 ottobre 2015) di Blue Sea Land 2015–Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente.
A concludere i lavori della giornata sarà il Deputato regionale Bruno Marziano, Presidente della Terza Commissione “Attività Produttive e Agricoltura” dell’Assemblea Regionale Siciliana.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto