Trapani, spettacolo scolastico di fine anno
Ogni anno alla chiusura dell’anno scolastico, tutte le istituzioni educative organizzano uno spettacolo. Negli anni passati, ogni scuola si esibiva presso il teatro all’aperto sito presso il giardino pubblico “Margherita” da qualche anno, invece, ogni scuola organizza la propria performance nei loro locali.
L’Istituto Comprensivo ‘Eugenio Pertini’ di Trapani, diretto dal Dirigente Scolastico professore Termini Giuseppe. Il giorno 5 giugno alle ore 21:00 ha rappresentato “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” tratto dall’omonimo spettacolo musicale scritto e musicato da Gerard Presgurvic.
Lo spettacolo presentato dalla scuola è stato ideato per la continuità scolastica tra gli ordini di scuola, infatti hanno partecipato i ragazzi frequentanti la scuola media e gli alunni della scuola primaria. Le docenti che hanno collaborato per la realizzazione di questo evento sono l’insegnante Rosanna Lombardo, le professoresse Di Lemma Giovanna, Mineo Anna, Caruso Lucia e Treglia Anna Maria e con la partecipazione straordinaria della professoressa Braschi che ha curato le musiche. Lo spettacolo si è svolto nel cortile della scuola, coinvolgendo tutte le famiglie degli alunni. È stata una serata piacevole all’insegna del divertimento e anche un momento di aggregazione tra scuola e famiglia.
Francesco Catania