“Damiano? Articolo 4 sempre in opposizione. Sindaco vigili sulla giunta”

“Il gruppo di Articolo 4 ha sempre occupato le file dell´opposizione, in consiglio comunale, al sindaco Vito Damiano. I ventilati accordi di cui ha parlato alla stampa non hanno fondamento ed è il gruppo stesso a smentire le richieste finalizzate a garantire equilibri politici. I consiglieri comunali hanno solo atteso che il Sindaco si mostrasse capace di amministrare, per il bene della città; motivo per cui non lo si è mai voluto sfiduciare, rispettando l´espressione di voto dei cittadini”. Comincia così il comunicato stampa a firma di Paolo Ruggirello, deputato regionale e leader di Articolo 4.
La nota continua piccata: “Dal momento che lui stesso critica la politica locale di cui dice di prendere le distanze, un richiamo è necessario poiché dimentica di esserne la massima espressione. Damiano, sin dal suo insediamento, ha assunto un atteggiamento da sistema militare, ignorando il suo ruolo e la circostanza, prettamente politica, in cui è chiamato ad operare.
Il primo cittadino accusa i gruppi consiliari di seguire soltanto interessi, ma farebbe meglio a controllare sull´operato della sua giunta e sugli interessi di ciascun singolo assessore, cominciando a fare chiarezza in merito all´avviso pubblico per l´individuazione di collaboratori per il servizio di informazione turistica di via Torrearsa, Palazzo Cavarretta, indetto dall´assessore al Turismo Caterina Burgarella. Sono tre le associazioni ad aver fatto richiesta ma che, ad oggi, non hanno ricevuto risposta. Tranne una, l´Usmi, che ha presentato domanda, per ultima, per un tirocinio all´interno dell´info point, e ha già iniziato la propria attività i primi di luglio.
Il lavoro della giunta comunale di Trapani continua a suscitare scontento da parte dei cittadini che sono costretti a subire decisioni imposte come l´ultima riguardante il divieto di passaggio dei pullman sul lungomare. A tal proposito l´amministrazione ha rimediato comunicando un accordo raggiunto con la compagnia Segesta Internazionale, che a sua volta ha smentito pubblicamente”.
«Ci troviamo travolti dalle menzogne e da vani tentativi di prendere in giro la città che ha posto fiducia in questo Sindaco – afferma il capogruppo consiliare di Articolo4, Nicola Sveglia, che “a nome degli altri consiglieri”, come si legge nella nota, lo invita ad «una riflessione di umiltà per dimettere le proprie funzioni nella consapevolezza di un ruolo a lui non adeguato».

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto