I prossimi appuntamenti con l’Ente Luglio Musicale Trapanese

Per la sezione PerCorsi: sapori, armonie, suggestioni, da domani a domenica 26 luglio, a Piazza Mercato del Pesce, Stragusto (iniziativa di Trapani Welcome) il festival del cibo da strada del Mediterraneo. Per quattro giorni la città siciliana si riempie di profumi e sapori dalle diverse zone d´ Italia con stand gastronomici divisi per regione. L’obiettivo della kermesse è quello di riscoprire e reinventare le tradizioni culinarie. Durante il festival sono in programma anche show cooking, laboratori e degustazioni dedicate al cibo da strada.
Per la sezione “InChiostro d’Autore” appuntamento con Benedetta Tobagi, una delle più brillanti firme del giornalismo italiano: venerdì 24 luglio 2015, alle ore 19.00, al Chiostro di San Domenico, la presentazione del libro “Una stella incoronata di buio” (Einaudi) con la presenza del giornalista Marco Rizzo.
Benedetta Tobagi, racconta l’Italia delle stragi impunite e della memoria perduta. Attraverso una ricostruzione meticolosa, la reporter racconta la strage di Piazza della Loggia a Brescia e come quei tragici fatti segnino uno spartiacque nella Storia d’Italia. Con la Tobagi, già conduttrice di Caterpillar su Radio2 e membro del Consiglio di Amministrazione Rai, parleremo di memoria e giornalismo, di segreti di stato e futuro.
Per la sezione “La musica incontra le altre arti: la danza” va in scena, sabato 25 luglio e lunedì 27 luglio, alle ore 21.30, al Chiostro di San Domenico a Trapani, in prima assoluta Les Souvenirs Oubliès, un balletto in due atti di Alberto Peyretti, con la direzione musicale di Andrea Certa, coreografie e regia Antonio Aguila
Storie di contadine, la leggenda dell´Inverno, l´ambiente dell´alpeggio tornano a vivere nella musica di Alberto Peyretti, compositore che nel 1994 dedicò i cinque brani di “Les Souvenirs Oubliés” al valdostano Melos Art Ensemble, composto da Patrizia Bertolotti al fagotto, Donatella Meneghini al pianoforte, Giovanni Navarra al flauto, Mirco Rizzotto al clarinetto e Renzo Turola all´oboe. E´ la vigilia di Natale, e un vecchio barbone di montagna, preso in giro dagli abitanti del villaggio, si rifugia in un casolare e si confida con la propria anima, rappresentata dalla fiamma del focolare.
I biglietti sono acquistabili al Botteghino e sul sito www.lugliomusicale.it. Per gli amanti della danza è attivo un abbonamento dedicato che comprende i seguenti spettacoli: 27 luglio, ore 21.30 (Chiostro di San Domenico), Les Souvenirs Oubliès; 2 settembre, ore 21.30, (Chiostro di San Domenico),Circle Time – Spettacolo di danza contemporanea in tre parti; Lunedì 7 settembre, ore 21 (Chiostro di San Domenico), Le magie della realtà.
L’ abbonamento (nel settore A) ha un costo di 21 euro; di 15, invece, nel settore B.

Info: comunicazione@lugliomusicale.it
0923 29290
www.lugliomusicale.it

 

Nella foto, restando in tema danza, Misty Copeland, prima afroamericana prima ballerina a far parte della storica compagnia dell’American Ballet Theater in veste di étoile.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto