Marsala, la Cgil ha incontrato i dirigenti dell´ospedale “Paolo Borsellino”

La carenza del personale medico e infermieristico all´interno del pronto soccorso e le criticità nel reparto di ostetricia e ginecologia dell´ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala sono stati gli argomenti al centro dell´incontro che si è svolto tra il segretario provinciale della Funzione pubblica Cgil di Trapani Vincenzo Milazzo e la direttrice sanitaria del presidio ospedaliero marsalese Maria Concetta Martorana.
L´incontro – a cui hanno preso parte anche la rappresentante aziendale della Fp Cgil Piera Parrinello e i direttori del pronto soccorso Salvatore Vasta e del reparto di ostetricia e ginecologia Angelo Caradonna – fa seguito alla presa di posizione della Funzione pubblica Cgil che, nelle scorse settimane, aveva denunciato, dopo le diverse segnalazioni dei cittadini, estenuanti tempi di attesa al pronto soccorso dell´ospedale dovuti alla presenza di un solo medico e alla carenza del personale infermieristico e le criticità con la quale lavorano gli operatori sanitari del reparto di ostetricia e ginecologia.
A confermare la difficile situazione nell´area di emergenza del pronto soccorso è stato lo stesso primario Vasta che ha fatto emergere l´impossibilità allo stato attuale di garantire un servizio di prima linea adeguato al vasto bacino di utenza.
La direzione sanitaria e il primario del pronto soccorso si sono comunque impegnati a chiedere al direttore generale dell´Asp di Trapani l´incremento del personale sanitario per sopperire alla grave carenza all´interno dell´area di emergenza.
Al primario di ostetricia e ginecologia il segretario della Fp Cgil Vincenzo Milazzo ha evidenziato, invece, le difficoltà nelle quali opera il personale del reparto costretto a effettuare turni estenuanti. Milazzo ha anche chiesto un «intervento urgente per l´assegnazione di altre unità così da consentire al personale di lavorare serenamente all´interno dell´orario di lavoro e di usufruire anche del periodo di ferie».
Soddisfazione per la disponibilità mostrata nel cercare di arginare le criticità del pronto soccorso e dell´unità operativa di ostetricia e ginecologia è stata espressa dal segretario della Fp Cgil Vincenzo Milazzo che ha auspicato “un rapporto di collaborazione con la direzione nell´interesse della salute degli utenti e dei diritti degli operatori sanitari”.
Nei prossimi giorni il segretario provinciale della Funzione pubblica Cgil incontrerà il direttore generale dell´Asp di Trapani per affrontare i problemi presenti al “Paolo Borsellino”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto