Pace fatta tra il Comune di Trapani e la Segesta

Tra il Comune di Trapani e la Segesta “sono state superate le incomprensioni derivanti dall’ordinanza sindacale con la quale è stato interdetto il transito agli autobus extraurbani dalle ore 8 alle ore 20 lungo la via Ammiraglio Staiti”. Ecco quanto si legge in un comunicato stampa a seguito di un incontro promosso dall’assessore al Turismo Caterina Bulgarella e dal comandante della polizia municipale Biagio De Lio con i vertici dell’azienda di trasporti.
La società Segesta, che aveva espresso perplessità sulla nuova regolamentazione del traffico pesante in Città, ha concordato di spostare il proprio capolinea al Terminal City di Piazzale Papa Giovanni Paolo II, così come aveva già fatto immediatamente l’Azienda Siciliana Trasporti (AST) “la cui esecuzione dell’ordinanza sindacale – si legge nella nota – non aveva fatto registrare disagi all’utenza”.
Gli autobus della Segesta, in arrivo a Trapani, osserveranno una fermata intermedia, prima di raggiungere il capolinea del Terminal City, lungo la via Spalti in corrispondenza dell’ingresso dell’ex Dispensario.
Dal Terminal City, i collegamenti con il porto ed il centro storico sono garantiti con i bus urbani della ATM, in coincidenza con ogni arrivo dei mezzi della Segesta e dell’AST.
In tal modo, “da un lato si eviteranno eventuali disagi per i viaggiatori e dall’altro il
decongestionamento del traffico pesante lungo il porto sarà assicurato, con i conseguenti benefici per l’intera collettività”.
Sempre in materia di trasporto urbano, infine, l’Amministrazione Comunale ha concordato con l’ATM di migliorare ed implementare la segnaletica verticale, sia al terminal che nelle fermate dei bus navetta per consentire all’utenza italiana e straniera di individuare con precisione i mezzi che collegano il porto ed il centro storico.

 

Foto www.tp24.it

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto