San Giuliano, bagnina salva due bagnanti colti da malore

Nella giornata di ieri, nella spiaggia di San Giuliano, nelle acque antistanti il Lido della Polizia Penitenziaria, la bagnina Sonia Naso ha salvato, a distanza di poche ore, ben due persone in difficoltà per la forte corrente marina.
Il primo intervento è avvenuto intorno alle ore 15, quando una bagnante di 45 anni non riusciva più a tornare a riva.
Intorno alle 16.20, invece, la bagnina si è accorta di un 13enne che, colto da malore, stava quasi per annegare. Il ragazzo, annaspando, aveva già bevuto dell’acqua di mare. La giovane bagnina, quindi, , con l’aiuto di Antonino Verde, altro bagnino libero dal servizio, ha raggiunto con il pattino il bagnante, traendolo in salvo.
Dopo i primi soccorsi, è stata chiamata un’ambulanza del 118 che, giunta in pochi minuti, ha trasportato il giovane presso il vicino ospedale Sant’Antonio Abate.
La giovane bagnina ha ricevuto i complimenti di tutti i bagnanti presenti alle fasi del salvataggio. Se non si fosse accorta della difficoltà dei bagnanti, adesso staremmo scrivendo di una tragedia.
In merito, il Comandante della Polizia Penitenziaria, Giuseppe Romano, ha dichiarato: «Quest’anno, a causa della grave carenza di personale di polizia penitenziaria, il servizio di assistenza bagnanti del Lido è stato affidato a bagnini esterni, facenti parte dell’Associazione Acquarius, giovani preparati e attenti che svolgono il loro lavoro con competenza e serietà e che confermano la bontà della scelta effettuata».

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto