Stagisti all´Infopoint turistico del Comune di Trapani.

L´Infopoint turistico del Comune di Trapani, a palazzo Cavarretta, attrae l´interesse anche di quanti intendono avviarsi a professioni legate al turismo.
È stata infatti sottoscritta una convenzione tra l´Amministrazione Comunale e l´ente di formazione U.S.M.I., su richiesta di quest´ultimo, per lo svolgimento di uno stage per gli allievi di un corso di educatore/accompagnatore ambientale. Tale figura professionale è particolarmente richiesta sopratutto per la fruizione delle numerose e pregevoli aree umide costiere che caratterizzano il territorio trapanese.
«L´interesse che sta suscitando la riattivazione dal mese di aprile dell´Infopoint Comunale – ha dichiarato il sindaco Vito Damiano – è motivo di orgoglio per questa Amministrazione, che si sta sforzando di incentivare il settore turistico con tutti gli strumenti a sua disposizione facendo anche i conti con l´esiguità delle risorse economiche disponibili, a causa dei sempre più ridotti trasferimenti statali e regionali. Lo sportello di informazione turistica in pochi mesi di attività ha fatto registrare migliaia di contatti ed ha suscitato anche l´interesse di diverse associazioni onlus operanti negli ambiti della ricerca e della diffusione delle tradizioni culturali, enogastronomiche, storiche ed archeologiche del territorio trapanese, disposte a supportare il Comune nella sua gestione».
A tale proposito l´assessore al ramo Caterina Bulgarella ha fatto sapere che, al fine di estendere l´orario di apertura durante la stagione estiva anche nei pomeriggi e durante i fine settimana, si alterneranno alcune associazioni di promozione del territorio, le quali supporteranno il personale comunale già addetto al servizio di informazione turistiche.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto