Terrazza d’Autore, al via la 10^ edizione della rassegna letteraria

Sarà un’edizione itinerante, quella 2015, per “Terrazza d’Autore. Voci, racconti, suggestioni al calar del sole”, la rassegna letteraria curata da Stefania La Via e Ornella Fulco nell’ambito delle attività della Fondazione Pasqua2000. Gli appuntamenti si svolgeranno, infatti, oltre che negli spazi esterni del Molino Excelsior di Valderice – messi a disposizione dall’amministrazione comunale – anche al Museo regionale “Agostino Pepoli” (in collaborazione con il Museo e il Lions Club di Trapani), nel chiostro dell’ex convento di San Domenico (in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale Trapanese) a Trapani e ai Campi da tennis della Pineta comunale di Erice (in collaborazione con l’associazione Saman).
La rassegna, anche quest’anno, resta fedele alla sua formula: quella di mettere al centro i libri come “parola narrata” e proporre, di volta in volta, il “viaggio” nel mondo poetico di un autore, la narrazione di un’opera teatrale, l’esplorazione di una tematica in particolare declinata secondo la peculiare sensibilità degli ospiti. Un modo diverso per appassionarsi alle idee, gustare il piacere della bellezza, conoscere e riconoscere se stessi e il mondo – un appuntamento dopo l’altro – che ha raccolto, in questi dieci anni, l’attenzione di prestigiosi personaggi della cultura siciliana e nazionale che ne hanno voluto sposare e condividere lo spirito e le finalità.
Sei gli appuntamenti in programma, a partire dal 12 luglio e fino al 21 agosto. Gli incontri al Molino Excelsior di Valderice saranno seguiti da degustazioni a cura della Pro Loco Valderice. L’appuntamento presso i campi da tennis di Erice sarà seguito da una degustazione di prodotti a marchio “Saman”.

Questo il calendario completo:
12 Luglio – Molino Excelsior, Valderice, ore 18.45
“Donne al di là del faro. Due secoli di storia della Sicilia occidentale attraverso dieci figure femminili”, di e con Rossella Floridia.
20 luglio – Museo “Agostino Pepoli”, Trapani, ore 21
“Architetture del silenzio”, con Giovanni Barbera, Ornella Fulco e Stefania La Via. Musiche originali di Enzo Toscano. Regia di Giancarlo Figuccio, coordinamento tecnico di Matteo Gagliano e con la partecipazione di Simona Guaiana e Natalia Demina.
28 Luglio – Molino Excelsior, Valderice, ore 18.45
“Nascono nuvole dentro agli occhi chiusi”. La parola cinese incontra la parola italiana, con Renzo Cremona.
31 Luglio – Molino Excelsior, Valderice, ore 18.45
Massimo Pastore racconta “Qui è quasi giorno” di Michele Perriera, con Marta Marino.
11 Agosto – Chiostro San Domenico, Trapani, ore 19
“Solo a Parigi e non altrove”. Viaggio letterario nei luoghi della Ville Lumiere con Luigi La Rosa. A cura di Ornella Fulco e Stefania La Via. In collaborazione con Ente Luglio Musicale Trapanese
21 Agosto – Campi tennis, Erice, ore 18.45
Giacomo Di Girolamo racconta “Dormono sulla collina”, con Massimo Pastore.
In collaborazione con associazione “Saman”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto