Trapani: arrestato scafista

Nella serata di ieri, ha arrestato un cittadino straniero: Bacha Ridha, nato in Tunisia, classe 1971.
L’uomo è indagato per favoreggiamento aggravato all’immigrazione clandestina. Le indagini sono state avviate a seguito dello sbarco avvenuto nella giornata di martedì 1 luglio presso il Molo Ronciglio di Trapani.
La nave “Phoenix Moas” durante la navigazione, intercettava nel canale di Sicilia, a circa 40 miglia dalle coste libiche, un’imbarcazione in legno, traendo in salvo circa 357 migranti di varia nazionalità. Questi dichiaravano di esser partiti dalla costa libica, tra domenica e lunedì scorso, corrispondendo ad alcuni trafficanti, la somma di circa 900/1000 euro.
In particolare, si è appurato come l’imbarcazione in questione fosse stata condotta da un tunisino, descritto alto di statura e con delle cicatrici al braccio. Rintracciato, il tunisino è stato riconosciuto da alcuni testimoni come la persona che aveva condotto il natante dal punto di partenza libico al momento del soccorso.
Ulteriori approfondimenti investigativi hanno permesso di appurare che Bacha Rida, tra il 2010 ed il 2014, aveva già fatto ingresso clandestinamente sul territorio nazionale per 5 volte, per essere poi ogni volta rimpatriato a seguito di condanne per reati contro il patrimonio e contro la persona commessi in varie località d’Italia.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto