Camera dei Deputati e Senato protagonisti di Blue Sea Land 2015

L’edizione 2015 (8-11ottobre) di Blue Sea Land-Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente, ha ricevuto il patrocinio della Camera dei Deputati.
L’On. Raffaello Vignali Coordinatore dell’Intergruppo Sussidarietà e Attività Produttive, del quale fanno parte rappresentanti dei due rami del Parlamento Italiano, ha ricevuto, a Roma, il Presidente del Distretto Produttivo della Pesca Giovanni Tumbiolo. Nel corso dell’incontro Vignali e Tumbiolo hanno parlato del ruolo fondamentale dei Distretti Produttivi per la crescita del Paese, ed in particolare per il sud, e della necessità dei cluster per il rilancio del sistema produttivo italiano ed europeo. I Distretti Produttivi esprimono l’economia reale dei diversi territori dove operano, si nutrono del genius loci che interpreta la naturale vocazione produttiva dei territori favorendo il migliore utilizzo del loro patrimonio materiale ed immateriale. Il passo successivo –hanno concordato Vignali e Tumbiolo- è quello di promuovere la nascita di una rete allargata dei Distretti Produttivi Italiani (metadistretto) per far fronte, in una logica di sistema, alle complesse sfide della globalizzazione.
A tal fine, nell’ambito di Blue Sea Land, il 9 ottobre 2015 si terrà un convegno dal titolo “Focus sui Distretti Produttivi” a cura dall’Intergruppo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, nel corso del quale interverranno parlamentari membri delle Commissioni Ambiente ed Attività Produttive, rappresentanti dei Distretti Produttivi Italiani e rappresentanti del mondo scientifico ed universitario.
L’On. Vignali si è complimentato con il Presidente Tumbiolo per la fervente attività a livello internazionale intrapresa in questi anni dal Distretto della Pesca Siciliano. Infine ha espresso apprezzamento per le innovazioni e le ricerche dei laboratori della Blue Economy.
foto: da sx l’On. Raffaello Vignali ed il Presidente del Distretto della Pesca Giovanni Tumbiolo)

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto