Grande successo di Lello Analfino, oggi e domani altre due splendide serate ad Erice

Un pubblico delle grandi occasioni ha assistito ieri sera a Erice al concerto “cocciu d’amuri” di Lello Analfino e la sua band, nell’ambito delle manifestazioni Venus&Vinus – Erice summer Music 2015.

Quello presentato ieri sera a Erice è il nuovo progetto da solista di Lello Analfino, leader dei Tinturia. Un progetto nel quale l’artista racconta lo spirito più antico e passionale della sua isola, la Sicilia, attraverso un viaggio nella musica popolare ma non solo, tra serenate e canti in dialetto. Racconta l’emigrazione, le ninne nanne, le serenate, ma anche il lavoro nei campi, le stragi e i mali che da sempre la percorrono e la rovinano. Attraverso il suo canto Analfino svela dolori e gioie, delusioni e abbandono, disperazione e speranza.
L’artista agrigentino ancora una volta non si è smentito e, tra un brano e l’altro, ieri sera è riuscito anche a far riflettere il numeroso pubblico presente, su alcune problematiche che angosciano quest’isola. In certi casi si è trattato di “riflessioni amare” come amare sono le vicende che negli ultimi mesi hanno afflitto la Sicilia.

Stasera nuovo appuntamento con la musica con inizio alle 20,30.
Ancora un artista siciliano si esibirà in concerto, si tratta di Mario Incudine. Poliedrico artista di Enna, Mario Incudine sicuramente è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana, con partecipazioni a grandi eventi musicali in tutta Italia assieme a grandi artisti e incursioni anche teatrali. Mario Incudine stasera sarà accompagnato da Antonio Vasta alla fisarmonica, organetto e zampogna a paru, e da Emanuele Rinella alla batteria.

Domani sera si chiude alle 21,00, con il concerto di Alessandra Salerno, palermitana doc che con la sua voce ha saputo incantare i giudici e il pubblico di «The Voice». Cantante di soul swing, suona l’AUTOHARP.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto