Marevivo e l’Area marina protetta delle Egadi insieme per la campagna “Ma il mare non vale una cicca?”

Distribuiti 1.000 posacenere per proteggere il mare dai mozziconi di sigaretta
Torna sulle spiagge italiane, per il settimo anno consecutivo, la campagna di Marevivo “MA IL MARE NON VALE UNA CICCA?”, che nel weekend del 1 e 2 agosto interessa anche l’Area Marina Protetta “Isole Egadi”.
I volontari dell’AMP e dell’associazione ambientalista hanno distribuito lungo le coste delle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo mille posacenere tascabili, lavabili e riutilizzabili.
L’iniziativa, realizzata in tutta Italia e supportata dal Sindacato Italiano Balneari, dal Corpo delle Capitanerie di Porto e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, vede come testimonial dell’edizione 2015 Federica Pellegrini, oro olimpico a Pechino 2008.
“Importante iniziativa di sensibilizzazione – ha commentato il Sindaco di Favignana e presidente dell’AMP, Giuseppe Pagoto – dal forte valore simbolico ma anche capace di generare risultati concreti. Un piccolo gesto può non solo educare i cittadini ad un maggiore rispetto del mare, ma anche risparmiare ai fondali marini l’accumulo di milioni di cicche di sigaretta”
Per l’occasione l’AMP ha attivato i 6 volontari da poco entrati in “servizio” come stagisti per attività di sensibilizzazione e comunicazione all’utenza delle finalità dell’AMP in tutto l’arcipleago: tre opereranno a Favignana, due a Marettimo e uno a Levanzo. L’obiettivo della loro attività sarà informare i turisti e anche avvicinare maggiormente all’AMP gli operatori socio-economici locali.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto