SAMAN E … -LE RAGIONI DELLA LEGALITA’ –

UN CONFRONTO PER RACCONTARE LE RAGIONI DI CHI CERCA DI FARE LA PROPRIA PARTE IN FAVORE DELLA LEGALITA’

“Le ragioni della legalità” è questo il titolo dell´incontro in programma venerdi 7 Agosto alle ore 18.30, organizzato dal Gruppo Saman Italia con il patrocinio del comune di Erice.
L´iniziativa che si terrà presso il Circolo Tennis di Viale delle Pinete ad Erice vetta (gestito da Saman), ha lo scopo di aprire un confronto e un dibattito sui temi della lotta alla mafia e della legalità con particolare attenzione agli strumenti attualmente a disposizione dello Stato per fronteggiare il fenomeno mafioso.
Saman da diversi anni ha avviato una attività parallela che la vede sempre più protagonista nella gestione di beni sottratti alla mafia. Solo in provincia di Trapani, Saman al momento è affidataria di circa 50 ettari di terreni sequestrati alla mafia, tra seminativi, vigneti e uliveti nei comuni di Trapani, Erice e Salemi, un intero stabile confiscato all´ex capo mandamento trapanese Vincenzo Virga in Via Marconi (Erice) ed è anche aggiudicataria di un bando di gara per la gestione di una Osteria Sociale che sorgerà all´interno di un bene confiscato alla mafia. Si tratta di un progetto del comune di Trapani;una sorta di ristorante nel quale, attraverso un sistema studiato dai locali servizi sociali, soggetti in difficoltà economica e svantaggiati potranno consumare i loro pasti gratuitamente. Anche in questo ambito è previsto il coinvolgimento degli ospiti della comunità Saman in fase di reinserimento socio-lavorativo e/o di soggetti con comprovato disagio sociale.

Ospiti dell´incontro:
Lirio Abbate (scrittore e giornalista di inchiesta)
Giudice Piero Grillo (Pres.Sez.Mis.Prev.Tribunale di Trapani)
Dott. Giovanni Chinnici (figlio del o magistrato ucciso dalla mafia e Coordinatore della Fondazione Rocco Chinnici)
Dott. Achille Saletti (Pres. del Gruppo Saman Italia)
Gianni Di Malta (Pres.”Saman Sicilia”)
Dott. Luca D´Amore (Amministratore Giudiziario delle cooperative coinvolte nell´inchiesta Mafia Capitale)

Coordinerà il dibattito il giornalista Peter Gomez

Al termine dell´incontro sarà allestita una degustazione dei prodotti a marchio Saman ottenuti nei terreni sottratti alla mafia.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto