Sospensione Linea Spiaggia Feriale, l´ATM spiega le cause
L’odierna comunicazione da parte dell’ATM della sospensione della Linea Spiaggia Feriale ha destato non poche preoccupazioni tra i cittadini, e così la società ha deciso di integrare quanto segue alla precedente comunicazione:
«A seguito di una accurata verifica eseguita in ordine alla fruizione dei mezzi della linea urbana, è stato rilevato uno scarso utilizzo della “Linea turistica spiaggia” durante le giornate feriali, pertanto, anche in considerazione dei recenti tagli sui contributi spettanti alle Aziende del TPL eseguiti dalla Regione Siciliana che ad oggi si attestano intorno al 30% si è ritenuta opportuna la soppressione della suddetta linea limitatamente alle giornate feriali rimanendo il servizio nelle domeniche e nei giorni festivi.
Resta fermo che nelle giornate feriali gli eventuali utenti potranno raggiungere la spiaggia sita lungo il litorale nord utilizzando, come di consueto, le linee urbane 21 e 23.
Inoltre, si è ritenuto dover implementare durante le ore pomeridiane e serali le corse da e per il porto (Bus navetta linea 2)».
Basteranno le linee 21 e 23? Quanto peserà la sospensione della Linea Spiaggia Feriale? Di sicuro al momento c’è solo un parziale scarico di responsabilità verso la Regione Siciliana. Restiamo in attesa di nuovi eventuali sviluppi.