Trapani pulita e´ più bella! Dal centro alla periferia alle frazioni.
“Abbiamo segnalato ed evidenziato, assieme a tanti cittadini, lo stato in cui versano diverse strade e piazze della città. Siamo anche stati accusati di fare polemiche sterili e gratuite ma di fatto da oltre un anno in determinati quartieri, non viene effettuata alcuna discerbatura, circostanza che non contribuisce a dare una bella immagine ai numerosi turisti che anche quest´anno hanno scelto la città di Trapani come meta per le loro vacanze.
Per questo noi di “Progetto per Trapani” abbiamo voluto contribuire a renderla un po´ più pulita per davvero, nonostante numerose immagini e sollecitazioni inviate all´attuale amministrazione comunale.
Di conseguenza oggi “simbolicamente” in due ore, abbiamo ripulito da erbacce la piazza di via Tenente Alberti, zona di passaggio ma anche situata in una parte densamente popolata, considerandola collegamento tra il centro e la periferia.
Sul punto L´associazione “Progetto per Trapani” seguirà con attenzione anche le fasi di discussione che porteranno a stabilire le nuove aliquote Tari e Tasi, auspicando che si tenga conto dello stato in cui si trovano strade, illuminazione e sistema rifiuti.
Da oggi intanto, la piazza di via Tenente Alberti e´ più decorosa.
Oscar Tipa
Stefano Farina
Elio Naso
Peppe Vinci
Vincenzo Maltese
Rocco Sgro´
Adriana Strazzera
Dino Maltese
Giuseppe Accardi
Simone Vassallo
Sebastiano Coppola
Gino Gandolfo