Debiti col Comune? A Valderice si salderanno lavorando per la collettività

L’Amministrazione Comunale di Valderice ha approvato la proposta di regolamento sul “baratto amministrativo” che sarà trasmessa al Consiglio Comunale per la definitiva approvazione.
In questo modo si consentirebbe a quei contribuenti che versano in difficoltà economiche di poter assolvere al mancato pagamento dei tributi scaduti mediante una loro prestazione di pubblica utilità, quale ad esempio la riqualificazione del territorio. Gli interventi potranno riguardare la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze, strade, interventi di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzabili. Una interessante e utile iniziativa che potrebbe servire da esempio virtuoso per altri Comuni del territorio.
Il “baratto amministrativo”, che segue l’art.24 della legge n.164 del 2014, “Misure di agevolazioni della partecipazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio”, offre un doppio vantaggio: i contribuenti in difficoltà possono saldare i propri debiti, mentre il Comune può usufruire di forza lavoro per la pulizia e la valorizzazione del territorio.
Secondo la proposta di regolamento, che dovrà essere esaminata ed approvata dal Consiglio Comunale, il progetto si applica “in forma volontaria mediante un apposito modulo a tutti i cittadini maggiorenni residenti a Valderice che hanno tributi comunali non pagati sino al 31 dicembre dell’anno precedente alla presentazione della domanda, con un indicatore ISEE non superiore a 8.500,00 euro”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto