È operativo il centro di Primo Soccorso per Tartarughe Marine dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”

E’ ufficialmente operativo, dopo l’acquisizione dell’ultimo decreto autorizzatorio da parte dell’Autorità Regionale, il Centro di Primo Soccorso per Tartarughe Marine dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”. Nella giornata di oggi proprio il Capo di Gabinetto dell’Assessorato Regionale dell´Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, Dott. Antonio Parrinello, e il Dirigente Provinciale dell’Ufficio Servizio per il Territorio di Trapani, Dott. Giovanni Landini, hanno visitato la struttura, da oggi in piena operatività. Erano presenti, oltre al direttore dell’AMP Stefano Donati, anche il ViceSindaco di Favignana, Enzo Bevilacqua, e l’Assessore alla cultura Emanuela Serra. Al termine dell’incontro è maturata la volontà, tra le istituzioni presenti, di siglare un protocollo di intesa per l’educazione ambientale da svolgersi presso il Centro e per la valorizzazione dei percorsi naturalistici, terrestri e subacquei, del territorio.
Come noto, il Centro, gestito anche in collaborazione con le associazioni ambientaliste WWF Italia onlus e Legambiente onlus, si trova nel piano semicantinato del prestigioso Palazzo Florio, residenza liberty e neogotica di proprietà del Comune di Favignana, sita nel cuore del centro abitato del paese e in prossimità del porto.
Il Centro, che sarà aperto tutto l’anno, è da oggi operativo per la ricezione e la cura di esemplari di tartarughe marine in difficoltà. Ad esso saranno conferiti gli esemplari di tartaruga recuperati nei Compartimenti Marittimi di Trapani e Mazara del Vallo

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto