FURTI IN ABITAZIONE, I CARABINIERI DI TRAPANI ARRESTANO DUE GIOVANI

I Carabinieri della Stazione di Locogrande hanno tratto in arresto due giovani trapanesi, Ignazio Costantino, 35enne, e Domenico Mauro, 28enne, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili di furto in abitazione.
I due avrebbero messo a segno il loro colpo la sera dello scorso 11 settembre, intrufolandosi in un’abitazione di Fulgatore dove si sarebbero appropriati di gioielli, posateria in argento e vari oggetti di bigiotteria.
La proprietaria, rientrando a casa e trovando tutto a soqquadro, aveva immediatamente avvisato la Centrale Operativa dei Carabinieri richiedendo l’intervento di una pattuglia.
arrestoI militari, giunti sul posto, avevano acquisito i primi elementi utili alle indagini, riuscendo, grazie alle indicazioni date da un testimone di passaggio, a risalire all’auto utilizzata dai malfattori.
Sono state subito diramate le ricerche ed è quindi scattata per le pattuglie la caccia al veicolo descritto.
Nel corso delle attività di ricerca i Carabinieri hanno riconosciuto l’autovettura sospetta, parcheggiata all’esterno di una casa. Dopo un breve appostamento, in attesa dell’arrivo di rinforzi, i militari sono riusciti a bloccare l’uomo alla guida, il Costantino, che stava facendo da“palo” in attesa del ritorno del complice, probabilmente intento a individuare una casa da svaligiare. L’altro malfattore, probabilmente accortosi della presenza dei Carabinieri è riuscito a dileguarsi per le campagne circostanti. L’immediata perquisizione veicolare ha consentito di rinvenire, occultata nell’abitacolo della macchina, la refurtiva precedentemente asportata. Nell’auto sono stati inoltre sequestrati gli arnesi da scasso utilizzati per farsi largo nell’abitazione colpita. Il Costantino è stato dichiarato in arresto e accompagnato agli arresti domiciliari.
Le successive attività di indagine svolte dai Carabinieri hanno permesso comunque di risalire all’identità del fuggiasco, subito denunciato alla Procura di Trapani per concorso in furto in abitazione. Nella mattinata di ieri, infatti, visti i numerosi elementi raccolti a suo carico, Domenico Mauro è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelareemessa dal Tribunale di Trapani che concordava con le risultanze investigative raccolte dai militari operanti al termine delle indagini svolte. Anche lui si trova ora ristretto agli arresti domiciliari.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto