Marettimo: in anteprima il video dei Calandra&Calandra la “Leggenda di Colapesce”

Verrà proiettato questa sera in anteprima, a Marettimo, il video dei Calandra&Calandra su la “Leggenda di Colapesce”. L’iniziativa è in programma alle ore 21.30 presso l’atrio dell’asilo parrocchiale, dove si terrà la conferenza stampa con il sindaco, Giuseppe Pagoto, il vice sindaco, Vincenzo Bevilacqua, e il direttore dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, Stefano Donati e cui seguirà lo spettacolo e la proiezione del video girato sull’isola, che è già stato presentato all’Expo nei giorni scorsi.

L’iniziativa conclude l’apprezzato ciclo di manifestazioni organizzate con il supporto dell’Amministrazione Comunale e dell’Amp, che hanno preso il via con il Medi Egadi Fest per proseguire con la prima edizione del Marettimo Jazz festival.
Tratta dalla bellissima versione musicata da Otello Profazio, quella di “Colapisci” è in realtà una leggenda dal respiro internazionale. Le prime “tracce” risalgono infatti al XII sec. e sono del poeta franco provenzale Raimon Jordan, che narra di un uomo capace di muoversi in mare come un pesce.
A questo mito i Calandra&Calandra hanno voluto dedicare la loro ultima produzione video, realizzata con il contributo e la collaborazione del Comune di Favignana – Isole Egadi e dell’Area Marina Protetta.
Il Comune, dal canto suo, rivolge un ringraziamento all’Ars per aver sostenuto l’iniziativa, e in particolare all’On. Nino Oddo, per l’interesse mostrato nei confronti del progetto culturale.  Scenario incantevole delle riprese sono stati i fondali, la coste e il Castello di Marettimo, dove il regista, Baldo Messina, ha voluto ambientare quest’ultima produzione, destinata, come le altre, a diventare veicolo di promozione culturale e turistica del territorio.

Sul set, oltre a Colapesce interpretato dal giovane attore siciliano Vito Crimi, il volto di Massimo Spata che interpreta il ruolo del cantastorie che introduce e chiude il videoclip.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto