Marettimo, prosegue il Medi Egadi Fest

Prosegue a Marettimo, dove ha preso il via ieri, la 5^ edizione del “Medi Egadi Fest – La musica unisce i Popoli”, l’iniziativa promossa dal Comune di FavignanaIsole Egadi che si concluderà il 6 settembre.
Questa sera alle ore 19 è in programma l’esibizione dei gruppi per le vie del paese, e in particolare il Gruppo Sbandieratori “Leoni Reali” di Camporotondo Etneo (CT) e il Gruppo Folk “Erice Folk”. Alle ore 21.45 si terrà lo Spettacolo Musicale del gruppo “Elimo Ensemble” al giardino dell’oratorio parrocchiale, con L. Cassarà (clarinetto) A. Pianelli (contrabbasso) V. Caruso (violino) V. Toscano (violoncello) e Simona Guaiana (soprano).
Domani, sabato 05 Settembre è in programma un pomeriggio musicale con esibizioni per le vie del paese e alle ore 22 uno Spettacolo FOLK con il gruppo “ERICE FOLK”. A seguire serata danzante con Salvatore Torrente e la fisarmonica di Giuseppe La Sala; poi una degustazione di prodotti tipici. E intanto, fuori dall’originario programma, un’altra iniziativa si aggiunge al Medi Egadi Fest proprio per domani a partire dalle ore 17.30 nel giardino dell´oratorio parrocchiale. Si tratta di un raduno dei poeti che per diverse edizioni in passato hanno dato vita, sulla più lontana delle Egadi, alla manifestazione “Egadi e Poesia” e che fanno parte del gruppo poetico “San Michele” di Trapani assieme ad altri di Favignana.
Domenica 06 Settembre, infine, alle ore 06, l’Alba a Case Romane: lo spettacolo del sorgere del sole con il violoncello di Enzo Toscano, il clarinetto di Leonardo Cassarà e la voce di Simona Guaiana. Musiche di V. Toscano.
In appendice all’iniziativa, sempre domenica 6 Settembre, si terranno a Marettimo i Festeggiamenti in onore di Maria SS delle Grazie, con il seguente programma:
ore 18.30 processione dell´antico quadro di Maria SS di Custonaci.
ore 19.30 Santa Messa all´aperto presso il giardino dell´oratorio parrocchiale.
Processione per le vie del paese con la Favignana Street band.
Ore 21,30 Concerto di Musica Classica con Laura Trapani e Lorenzo Venza: un percorso musicale che partendo da Vivaldi attraverserà la grande musica da Camera dell´Europa dal barocco al ‘900. Melodie del Pastor Fido di Vivaldi saranno seguite da La Follia di Corelli con le dodici variazioni. La seconda parte sarà dedicata al salotto francese del novecento con musiche di Gaubert, Chaminade e la Fantasia della Carmen di Borne: un brano strappa applausi per i suoi complessi virtuosismi. Laura Trapani è italo-americana. Si è diplomata col massimo dei voti al Conservatorio Verdi di Milano. Si è perfezionata con i più riconosciuti musicisti in ambito internazionale, ha suonato come solista e musicista da Camera con prestigiose orchestre quali la Verdi di Milano, Orchestra filarmonica europea, Mahler Chamber Youth orchestra, Teatro Regio di Parma. È direttore artistico di importanti rassegne e fondatrice di Antares, associazione culturale per la divulgazione della musica classica.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto