Penultimo appuntamento con L´Altra Marea domani a Favignana con Carmine Iovine
Si terrà oggi, sabato 5 settembre, alle ore 21.30 a Favignana il penultimo e 10° appuntamento della rassegna letteraria “L´altra marea – Approdi d´autore alla Tonnara Florio di Favignana”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati, giunta quest’anno alla seconda edizione. Dopo gli incontri con Franco Di Mare, Aldo Cazzullo, Andrea Vitali, Margherita Asta e Michela Gargiulo, Gherardo Colombo, Giuseppina Torregrossa, Katia Ricciarelli, Lirio Abbate e Matteo Collura, domani sarà la volta di Carmine Iovine, che presenterà il suo libro “Asharam, dove Gandhi ha sconfitto la camorra” (Marotta e Cafiero).
Iovine è nato a Castellammare di Stabia nel 1987 e vive a Gragnano. Volontario nella gestione del bene confiscato “Asharam Santa Caterina”, nel 2011 ha fondato il circolo Legambiente Woodwardia; collabora con Libera e con Legambiente nei campi di volontariato a Favignana.
Asharam, dove Gandhi ha sconfitto la camorra
Un lungo viaggio di iniziazione alla vita. Da Castellammare di Stabia a Favignana, dal Salento a Santiago di Compostela. La storia di un giovane che impara a superare le proprie inquietudini, a lottare per i beni comuni, a difendere la propria terra, a combattere la camorra.
L´iniziativa culturale L’Altra Marea è organizzata dal Comune di Favignana, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Trapani, e si concluderà il 12 settembre.