Trapani e il problema dei parcheggiatori abusivi. Chiesta al prefetto la convocazione di un tavolo tecnico

Con una nota inviata al prefetto di Trapani, l’Osservatorio per la Legalità e l’associazione Co.Di.Ci. Trapani – Centro per i Diritti del Cittadino –, hanno chiesto la convocazione urgente di un tavolo tecnico per discutere del “preoccupante fenomeno dei parcheggiatori abusivi che ormai in città sta assumendo dimensioni preoccupanti”.parking man
«Tale iniziativa è stata presa a seguito dell’ennesima denuncia a me pervenuta via mail – commenta l’avvocato Vincenzo Maltese – da parte del titolare di una struttura ricettiva sita a Trapani in Piazza Vittorio Emanuele, che per l’ennesima volta ha subito le lamentele di alcuni turisti ospiti presso la sua struttura che avrebbero ricevuto richieste di denaro di 5 euro da parte dei parcheggiatori, trapanesi ed extracomunitari, ormai organizzati in vere e proprie “squadre” che gestiscono la sosta dell’auto nella Piazza. Questa, è ormai sempre più spesso agli onori della cronaca per reati contro la persona. Stessa situazione in via Ilio nel corso del classico “mercatino” del Giovedì.
La problematica dei parcheggiatori abusivi a Trapani, nonostante le numerose segnalazioni, sembra irrefrenabile ed è ormai talmente sentito dalla cittadinanza che sempre più invoca e si aspetta un deciso intervento delle Istituzioni. Da qui – conclude il legale – la decisione di chiedere che il prefetto convochi un tavolo di discussione alla presenza della forze dell’ordine al fine di poter trovare una soluzione che possa arginare l’abusivismo dilagante ed ormai incontrollabile che non contribuisce a dare una bella immagine della città di Trapani».

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto