Accusato di vessazioni e maltrattamenti. 44enne allontanato dalla casa familiare
Nella giornata di sabato, i militari della Compagnia Carabinieri di Trapani, hanno notificato a S.G. di 44 anni, un’ordinanza con la quale gli è stato imposto di allontanarsi dalla casa familiare con l’assoluto divieto di avvicinarsi alla figlia e alla moglie convivente.
Quest’ultima, si era presentata presso la stazione carabinieri di Borgo Annunziata, denunciando le continue vessazioni psicologiche e i maltrattamenti fisici nei suoi confronti e nei confronti della figlia perpetrati dal marito. L’uomo, dopo accurate attività investigative e dopo che il GIP del Tribunale di Trapani ha condiviso in pieno l’impianto accusatorio, è stato ritenuto responsabile di maltrattamenti e lesioni personali aggravate ai danni della moglie e della figlia. Così, il Tribunale di Trapani ha disposto che all’uomo fosse applicata la misura coercitiva.
Stando alla ricostruzione dei militari, la donna subiva da tempo le violenze del marito, che l’hanno costretta a ricorrere all’ausilio di cure mediche. Sotto il controllo dei militari operanti, l’uomo ha potuto prelevare i propri effetti personali dall’abitazione coniugale. Terminate le operazioni, gli è stato immediatamente prescritto di lasciare la casa familiare e di non accedervi, neppure temporaneamente, senza l’autorizzazione del Giudice competente. Gli è stato inoltre fatto divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla moglie e dalla figlia, mantenendo da entrambe una distanza non inferiore a 500 metri.