Alcamo, aumento delle tasse sulle abitazioni. I sindacati non ci stanno

I segretari comunali della Cgil, Cisl e Uil, rispettivamente Giuseppe Favara, Daniela Lo Sciuto e Aldo Vaccaro, sono intervenuti nuovamente sull’aumento delle tasse sulle abitazioni, portate al massimo, approvato dal consiglio comunale di Alcamo. “Constatiamo con amarezza – si legge in una nota congiunta –che il commissario straordinario del Comune di Alcamo sta dimostrando disattenzione nei confronti delle fasce deboli della popolazione pressate dall’aumento dell’Imu e della Tasi”.
Già due settimane fa, i sindacalisti avevano chiesto un incontro al commissario Giovanni Arnone per “trovare soluzioni a tutela dei cittadini con disagio economico”.
“La nostra richiesta – continua la nota – di un incontro con il Commissario straordinario è rimasta inascoltata mentre sarebbe un dovere delle Istituzioni rimediare all’adozione di misure che non tengono conto di tutte le fasce della popolazione. Numerosi lavoratori, disoccupati e pensionati, già vessati dalla pesante crisi economica – proseguono – chiedono tariffe proporzionate alla propria condizione economica e di questo l’Amministrazione non può non tener conto”.
Cgil, Cisl e Uil hanno annunciato, qualora la situazione dovesse permanere, che saranno programmate iniziative di lotta a tutela dei cittadini alcamesi.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto