Citro segna, Nicolas para ed il Trapani vince

Foto LaPresse - Gerardo Cafaro 11 10 2015 Salerno - Italia Sport Calcio US Salernitana 1919 vs Trapani Calcio Campionato di Calcio Serie B 2015/2016 ConTe.it - Stadio "Arechi" Nella foto: Esultanza Trapani Photo LaPresse - Gerardo Cafaro 11 10 2015 Salerno - Italy Sport Soccer US Salernitana 1919 vs Trapani Calcio Italian Football Championship League B 2015/2016 ConTe.it - "Arechi" Stadium In the picture: Exultation Trapani

È terminata la partita all’Arechi di Salerno, Trapani batte la Salernitana 0-1, trovando il primo successo del 2015 lontano dal Provinciale. Termina così la lunghissima scia di pareggi e sconfitte esterni che non vedevano i granata tornare in casa con l’intera posta in palio dal lontano 24 ottobre del 2014 in Ternana Trapani 1 – 2.
Buono l’approccio alla gara dei granata, che non si lasciano intimorire dai 10.000 dell’arechi ed al quarto minuto sfruttano un clamoroso errore di Terraciano portandosi in vantaggio con Nicola Citro,  il quale segna ma non esulta in quanto originario della provincia di Salerno.
I padroni di casa provano in diverse occasioni ad affondare con Gabionetta che più volte  batte a rete, Nicolas fa però buona guardia. Lo spettacolare duello tra i due brasiliani continuerà fino all’uscita di Gabionetta nel secondo tempo. Salernitana molto nervosa nel primo tempo, ben 4 gli ammoniti.
Nel secondo tempo il copione non cambia, Salernitana in avanti e Trapani che prova a sfruttare le ripartenze. Generoso il rigore concesso dall’arbitro per un presunto fallo di Scognamiglio, dal dischetto Gabionetta si fa ipnotizzare da Nicolas che, con una grande parata respinge il tiro dagli 11 metri.
Il Trapani non demorde e, nonostante i molti errori in fase di impostazione molti dei quali commessi da Citro, prova  a chiudere la partita ma senza riuscirci. Da segnalare che tutti i cambi a disposizione di Cosmi sono stati obbligati per via degli infortuni occorsi a Coronado, Fazio e Torregrossa.
La gara terminerà con i padroni di casa che vedono ben 4 attaccanti schierati ed il Trapani che in maniera molto ordinata si difende e tiene palla.
Miglior giocatore in campo è senza dubbio l’estremo difensore granata Nicolas che blinda la porta e si rende protagonista di numerosi interventi decisivi.
Con questa vittoria il Trapani sale a quota 13 ed attende il Pescara il giorno 17 al Provinciale.

Fabio Mazzonello

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto