Favignana: ingresso gratuito all’ex Stabilimento Florio

Ingresso gratuito, e con orario continuato, dalle ore 10 alle 18.30, domenica 1° novembre, all’ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica. L’iniziativa, già prevista così come ogni prima domenica del mese, in base a quanto stabilito dalla promozione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (che apre in quei giorni gratis le porte dei luoghi della cultura statale), si avvale in più dell’apertura continuata, senza pausa, così come deciso dalla Soprintendenza e dal Comune di Favignana.

Le visite guidate restano in programma alle: 10.30 – 11.15 – 12.00 – 16.15 – 17.00 – 18.00.

Domenica 1° novembre sarà anche l’ultimo giorno di apertura dell’ex Stabilimento, a conclusione della stagione; una stagione ricchissima di visite e che  durante tutta l’estate ha fatto registrare nei ingressi da record.
“Parliamo di 54.372 visitatori registrati fino ad oggi – dice l’assessore alle Politiche culturali del Comune di Favignana – Isole Egadi, Emanuela Serra – numeri che rendono l’idea dell’attrattiva esercitata dalle Egadi. Per questo ponte di novembre proponiamo, ancora una volta, la visita gratuita all’ex Stabilimento Florio con orario anche continuato, certi  che i visitatori che vorranno arrivare a Favignana rimarranno pienamente soddisfatti”.

Intanto il 31 ottobre anche Favignana sarà tappa della XII Giornata Nazionale del Trekking Urbano, avendo aderito al gruppo delle 50 città italiane, di cui è capofila Siena, che si apprestano a far vivere ai partecipanti esperienze ed emozioni, lungo le vie, sulle piazze, nei vicoli e tra scorci storici e naturalistici più suggestivi in Italia.
L’edizione 2015 del Trekking Urbano, intitolata“ Cibo per l’anima, cibo per il corpo”, sarà un evento da vivere attraverso i cinque sensi. Ogni percorso propone itinerari adatti anche ai meno sportivi, che inizieranno camminando alla scoperta di luoghi suggestivi e si concluderanno con la  degustazione di prodotti e piatti della tradizione enogastronomica italiana.

Informazioni sull’iniziativa al sito internet www.trekkingurbano.info.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto