I carabinieri vigilano sulla raccolta di olive a Campobello

Da qualche settimana nel territorio di Campobello di Mazara è iniziata la raccolta delle olive, una delle più importanti attività economiche del territorio.
Con l’arrivo di questa stagione i militari della Stazione Carabinieri di Campobello hanno attivato una serie di controlli ad imprese agricole campobellesi.
Le verifiche, svolte in due giorni differenti, hanno rilevato un minor numero di violazioni rispetto agli anni scorsi, ma comunque sempre significative.
Sono state controllate complessivamente 10 ditte di cui 4 impiegavano manodopera non regolare. I lavoratori controllati sono stati in totale 54 (una media di poco più di 5 lavoratori agricoli per impresa), di questi 15 lavoratori agricoli stagionali sono risultati impiegati irregolarmente. Le sanzioni elevate ammonterebbero complessivamente a 45.000,00 euro. Inoltre, risultano in corso ulteriori accertamenti sulle imprese controllate per verificare eventuali altre mancanze amministrative.
I controlli sul regolare impiego dei lavoratori agricoli stagionali continueranno nei prossimi giorni, al fine di tutelare sia i lavoratori subordinati, che i datori di lavoro e di permettere un corretto rapporto di lavoro.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto